Migliori pc portatili gaming: guida all’acquisto

I pc portatili gaming sono particolarmentee gettonati perchè consentono di giocare ovunque ci troviamo in virtù della loro usabilità. Nella valutazione che precede l’acquisto dobbiamo tenere in considerazione il loro pacchetto tecnico che ci informa sul potenziale delle loro funzionalità. In siffatto contesto possiamo fare affidamento su dispositivi pratici e maneggevoli caratterizzati da tecnologie mirate in grado di potenziare la resa cromatica delle immagini. Ora dato che non tutti i modelli si rivelano all’altezza della situazione, abbiamo pensato bene di venirvi incontro proponendovi una dettagliata guida all’acquisto sui dispositivi portatili gaming che possiamo trovare ad un buon prezzo su Amazon. Buona lettura!

Migliori pc portatili gaming

Quali sono i Migliori pc portatili gaming?

Asus Vivobook X542UA-GQ266T

C’è un motivo se abbiamo deciso di iniziare proprio con questo modello di computer portatile per il gaming. Ebbene esso può essere considerato uno dei migliori tra quelli il cui costo non supera i 400 euro. In tal senso per il suo potenziale tecnico ma soprattutto per le sue funzionalità non ha nulla da invidiare ai modelli di fascia alta. Per questo motivo può vantare un incredibile rapporto qualità/prezzo.

Punti di forza: tra i suoi vantaggi non spicca però solo il miglior rapporto prezzo/prestazioni ma anche il suo carattere portatile supportato da un processore Intel Core i5 8250U con una CPU di ottava generazione con 4 core e 8 thread. Segue una comprovata capacità nel gestire ogni genere di applicazioni contemporaneamente.

Ideale: per coloro che stanno cercando una RAM per un uso basico. Inoltre si rivela perfetto per chi vuole installare tutti i software che preferisce. Senza dimenticare chee può vantare un display antiriflesso da 15.6″ che presenta una risoluzione di 1366 x 768 pixel.

Opinione degli utenti: tra gli aspetti apprezzati spicca l’impiego di una webcam con microfono integrato che di fatto favorisce la possibilità di far videochiamate usando Skype o altri programmi. Insomma perfetto per chi non ha un grosso budget ma nello stesso tempo non vuole rinunciare a funzioni base.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Asus Vivobook 15 A512FB-EJ285T, Notebook con Monitor 15,6", Anti-Glare, Intel Core...
  • Asus Vivobook A512, notebook con monitor 15,6", anti-glare, Intel Core i5 8265U, RAM 8GB, HDD 256GB SSD PCIE, Windows 10
  • Notebook con monitor 15,6", ultra slim, FHD, anti-glare, 200 nits

Notebook ASUS P541UA Vivobook MAX 15,6″ HD Intel i5-7200U 3.1GHZ – 4GB RAM – 500GB HD – Intel HD620 – Windows 10 PRO [Tastiera italiana]

Questo secondo modello di pc per gaming in oggetto si distingue dagli altri supporti in commercio per la sua comprovata stabilità funzionale che si traduce in una costante efficiente per tutta la durata del suo utilizzo. In siffatto contesto questo dispositivo pratico e compatto consente di alzare il livello della sua usabilità.

Punti di forza: spicca per il suo comparto tecnico dove si fa notare un processore Intel Core i5 7200U con 2 core e 4 thread, 4GB di RAM DDR4, un hard disk da 500GB. Su questo modello poi troviamo anche una webcam con microfono integrato ed un display antiriflesso da 15.6″ con risoluzione 1366 x 768 pixel in modo da migliorare la sua esperienza di utilizzo.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia anche bello da vedere grazie al suo stile essenziale ma elegante, caratterizzato da una rifinitura accattivante.

Opinione degli utenti: tra gli aspetti apprezzati dagli utenti spicca non solo la presenza del masterizzatore DVD, ma anche di una serie di comodi accessi: 1 porta USB 2.0, 1 porta USB 3.0, 1 porta USB 3.1, HDMI, VGA, LAN, uscita cuffie. Tenendo bene a mente che e’ presente un lettore di memory card SD sul lato destro.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Asus Vivobook Max P541UA-GQ1248 Display da 15.6", Processore i3-6006U, HDD da 500 GB, 4 GB...
  • Notebook con monitor HD da 15.6'', HD, No glare
  • Sistema Operativo Endless

HP 250 G6, Notebook PC, Intel Core i5-7200U, 4 GB di RAM, SATA 500 GB, Nero

Chiudiamo la nostra lista con un notebook molto gettonato soprattutto se pensiamo al suo prezzo irrisorio da rapportare al suo interessante potenziale tecnico. Tutto merito del suo processore Intel Core i5 7200U con 2 core e 4 thread, capace di gestire facilmente ogni genere di applicazione.

Punti di forza: spicca per l’efficienza della sua scheda tecnica dove si fa notare una grafica integrata nella CPU. Segue una buona RAM con modulo da 4GB DDR4 che si rivela perfetta se non avete bisogno di aprire contemporaneamente molte applicazioni.

Ideale: per coloro che devono installare molte applicazioni e salvare parecchi file e dati. dato che al suo interno può fare affidamento su un hard disk è da 500GB.

Opinione degli utenti: tra gli aspetti che hanno conquistato il pubblico si fa notare la sua leggerezza con un peso di 1.86Kg e una batteria che dura almeno 9 ore. Di conseguenza questo modello può fare affidamento su una buona autonomia considerando il suo prezzo di partenza.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

HP 250 G6, Notebook PC, Intel Core i5-7200U, 4 GB di RAM, SATA 500 GB, Nero
  • Sistema operativo Windows 10 Pro 64
  • Intel Core i5-7200U (2,5 GHz, fino a 3,1 GHz tecnologia Intel Turbo Boost, 3 MB di cache, 2 core)

Migliori pc portatili gaming: guida all’acquisto

Prima di acquistare uno di questi modelli che abbiamo appena recensito per voi dobbiamo capire in che modo possono migliorare la nostra esperienza d’uso. Il fatto stesso di essere portatili ci consente di vivere con maggior libertà e dinamismo le operazioni di gioco, permettendoci di giocare ovunque proprio in virtù del fatto che possiamo portare sempre con noi uno di questi dispositivi. Ad alzare la posta in gioco si mette non solo il loro rapporto qualità/prezzo davvero incredibile, ma soprattutto l’equilibrio tra efficienza funzionale e design che di fatto migliora le prestazioni favorendo un utilizzo ottimizzato per qualsiasi esperienza di gioco.

In questo scenario il lavoro del processore come pure della scheda grafica aiutano in termini di accessibilità e reattività, restituendo un sistema di funzionamento pratico e intuitivo anche per chi non ha alcuna dimestichezza con questo genere di dispositivi. Come avete potuto notare dalla nostra guida i modelli sopra indicati sono accompagnati da una breve descrizione nella quale abbiamo sintetizzato i loro maggiori punti di forza tra caratteristiche tecniche e vantaggi funzionali. Arrivati a questo punto è lecito chiedervi: tra i modelli descritti su quale puntereste?