Migliori cuffie e auricolari per correre nel 2020


CLICCA QUI e scopri le Offerte del Cyber Monday Amazon


In tanti cercano migliori cuffie per correre, ma alla fine dei conti tutto comprano auricolari true wireless o quelli con il cavetto che collega i due inserti. Non è un caso però. Dopotutto, le cuffie con un cavo possono davvero intralciarti durante la corsa. Detto questo, dopo averne testati tanti vi posso dire con assoluta certezza che un modello non vale l’altro. Le migliori cuffie da corsa dovrebbero darti una vestibilità sicura e confortevole, che si tratti di cuffie over-ear, a conduzione ossea o auricolari wireless. Ciò è particolarmente importante perché perdere un auricolare durante la corsa è un incubo.

Migliori cuffie e auricolari per correre

Anche una buona qualità audio è essenziale, così come la cancellazione del rumore, la durata della batteria e le prestazioni affidabili lato connettività Bluetooth. Devono anche essere resistenti al sudore, per ovvi motivi: ecco spiegato perché i fantastici Samsung Galaxy Buds+ non sono in questo elenco delle migliori cuffie per correre.

Classifica delle migliori cuffie per correre

Dopo molti test (e molti chilometri percorsi), ho formulato opinioni molto forti su quali cuffie siano le migliori per correre. Questo elenco include cuffie in-ear, cuffie on-ear, cuffie Bluetooth, cuffie con isolamento acustico, cuffie a conduzione ossea, auricolari true wireless e molti altri, quindi hai a disposizione un buon numero di opzioni indipendentemente da ciò di cui hai bisogno.

Jabra Elite Active 75t

I Jabra Elite Active 75t attualmente sono i migliori auricolari Bluetooth da acquistare per chi ha in mente di utilizzarli per correre. Il loro punto di forza è il comfort offerto, grazie al design ad aletta che, rispetto ad altri auricolari, non sporge per nulla dalle orecchie. Per quel che riguarda la resa sonora, si tratta di cuffie che spingono i brani nelle frequenze più basse, non andando però a squilibrare eccessivamente lo spettro sonoro; il risultato è una composizione musicale che diverte, altamente dinamica. Ottima poi la possibilità di personalizzarla tramite EQ. Altre caratteristiche chiave sono la certificazione IP57 contro liquidi e solidi, la tecnologia ANC efficace nell’eliminare i rumori esterni e l’autonomia di 7-8 effettive.

Beats Powerbeats Pro

I Beats Powerbeats Pro sono costosi, ma sono auricolari true wireless innovativi nel design, grazie alle alette che si “aggrappano” alle orecchie. Li consiglio anche perché l’autonomia raggiunge le 9 ore e la qualità audio è assolutamente congeniata per lo sport: suono potente e bilanciano, che gasa chi li utilizza. Il chip Apple H1 è famosissimo per la qualità della connettività Bluetooth che riesce ad offrire.

Bose SoundSport Wireless

I Bose SoundSport Wireless sono auricolari Bluetooth della “scorsa generazione”, ovvero con cavo che collega i due inserti auricolari tra loro. Nonostante questo, ormai si possono acquistare ad un prezzo davvero vantaggioso ed è impossibile non consigliarli. La durata dell’autonomia si attesta sulle 4-5 ore in base al volume, la costruzione è resistente a umidità, pioggia e sudore e la qualità audio riprende per filo e per segno la firma sonora di Bose.

AfterShokz Aeropex

Gli AfterShokz Aeropex sono gli unici auricolari a conduzione ossea che consiglio. Cosa significa conduzione ossea? Che gli inserti non si infilano nelle orecchie, ma si appoggiano sulla tempia, e la musica arriva al condotto uditivo tramite le ossa del cranio stesso. A parole può risultare macabra la questione, ma nell’uso vero e proprio sono ottimi per non isolarsi totalmente dal mondo esterno.

Per chi non ha mai provato un prodotto simile consiglio di acquistarle e ricredersi, e considerate che l’autonomia è di 8 ore, quindi neanche affatto male.

Adidas RPT-01 Sport On-Ear

Come sappiamo non tutti amano gli auricolari, anche quelli non in-ear, pertanto se rientrate in questa categoria di persone acquistate queste Adidas RPT-01 Sport On-Ear. Si tratta di cuffie on-ear create per gli sportivi, dal peso di soli 209 grammi, con cuscinetti e fascia interna lavabili, a prova di umidità e spruzzi grazie alla certificazione IPX4. Il tessuto utilizzato è di tipo knit tecnico, traspirante. L’autonomia totale delle cuffie raggiunge l’eccellente valore di 40 ore, e si ricaricano via USB-C.


CLICCA QUI e scopri le Offerte del Cyber Monday Amazon