Migliori notebook da 400 euro: quale comprare?

I prodotti di alta tecnologia, sia hardware che software, la fanno da padroni. Se avete un amico o un amica particolarmente avvezza ai computer e alla loro tecnologia sia interna che esterna, potrebbe interessarvi l’acquisto di uno o più tra i migliori notebook da 400 euro.

Il computer portatile rappresenta una scelta sempre azzeccata e proficua in prospettiva, specialmente se avete a che fare con figli, parenti o amici adolescenti. Di sicuro, apprezzerebbero molto di ricevere un notebook da 400 euro. Tutto sommato un prezzo abbordabile, considerando gli standard di vendita ed il periodo.

Abbiamo analizzato in precedenza quelli che noi consideriamo come i migliori notebook presenti sul mercato online. Un mercato sempre più in espansione che, di qui a poco tempo, potrebbe soppiantare quasi del tutto il negozio fisico. Tra un po’ non ci sarà più bisogno di fare la fila al rivenditore di fiducia.

Basterà collegarsi sulle varie piattaforme di vendita online, Amazon, ma non solo, per acquistare il miglior prodotto al miglior prezzo. I notebook si distinguono, in particolar modo, per un rapporto qualità/prezzo alquanto conveniente, vantaggioso sotto tutti i punti di vista.

Uno strumento pratico a nostra disposizione, che ritorna utile nelle nostre vite quotidiane, sia a livello lavorativo che non. Tutto ciò è reso possibile anche e soprattutto dall’evoluzione della componentistica interna sempre più all’avanguardia e al passo con i tempi. E allora aggiornatevi anche voi. Acquistare un notebook di ultima generazione e designatelo come vostro compagno di vita. In fondo può ritornarvi sempre utile, no? O magari farete felici qualcun’altro in famiglia.

migliori notebook da 400 euro

Migliori notebook da 400 euro in vendita online

Acer Swift 1

Modello migliori notebook 4oo euro di ultima generazione. Buona portabilità e buone prestazioni insite. Display da 13 pollici con risoluzione Full HD 1920×1080 pixel. Ideale sia per attività lavorative che non. Multimedialità all’avanguardia. Design elegante, leggero, peso 1.3 kg, spessore 14.95 mm.

In dotazione comoda tastiera con pulsanti ad isola, i quali permettono di digitare con facilità i tasti senza errori di battitura. Presente CPU Intel Celeron N4200, quad-core da 2.5 GHz max. In memoria 4 GB di RAM DDR3. Modulo WiFi 802.11ac (2×2), modulo Bluetooth, 2 porte USB 3.0, 1 USB 2.0, 1 porta USB Type-C, uscita HDMI, jack per le cuffie e lettore di schede SD. Autonomia batteria intorno alle 14 ore. Sistema operativo Windows 10 Home. Scheda grafica Intel HD 505.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Lenovo Yoga 520

Modello migliori notebook 400 euro con processore Pentium Kaby Lake, ideale per qualsiasi uso che se ne fa. Convertibile e utilizzabile anche come tablet, a tenda o in modalità cavalletto. Schermo touch con diagonale 14 pollici, incline alla multimedialità.

Processore Intel Pentium 4415U, frequenza di 2.30 GHz. Memoria RAM da 4 GB DDR4, scheda grafica integrata Intel HD Graphics 620. Hard disk tradizionale da 1 TB e SSD da 256 GB come 2 memorie di archiviazione dati (foto, video, etc.). 2 porte USB 3.0, 1 USB Type-C, 1 USB 2.0, HDMI, lettore SD e jack audio. Il sistema operativo è Windows 10 Home.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Acer Swift 1

Modello migliori notebook 400 euro con schermo 14 pollici, dimensioni maggiori rispetto ai modelli precedenti. Tecnologia IPS e risoluzione 1920×1080 pixel Full HD. Il peso è di 1.3 kg. Case in alluminio, tastiera è retroilluminata. Processore Pentium Silver N5000, quad-core con frequenza minima di 1.10 GHz e frequenza massima di 2.70 GHz. 4 GB di memoria Ram DDR4 e disco SSD da 128 GB.

Perfetto per la visione di film o serie tv grazie al Full HD. Bassi consumi, autonomia batteria fino a 8 ore. Ideale per uso lavorativo. Presenti, inoltre, 2 prte USB 3.0, una porta USB 3.1 Type-C, 1 porta USb 2.0, HDMI per collegamento alla tv, jack audio e lettore di schede SD. Windows 10 Home sistema operativo. Scheda Grafica Intel UHD Graphics 605.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Asus VivoBook X542UA

Modello migliori notebook da 400 euro dalle prestazioni elevate, consigliato anche per soggetti meno esperti del computer e del suo uso. Schermo HD da 15 pollici con risoluzione 1366×768 pixel. Il peso è di 2.3 kg. Processore di ultima generazione l’i5-8250U, un quad-core che lavora da una frequenza minima di 1.60 GHz fino ad una frequenza massima di 3.40 GHz grazie al Turbo Boost.

4 GB di memoria Ram DDR4, scheda grafica integrata Intel HD 620 e hard disk meccanico da 500 GB. In connettività 1 porta USB 3.1 Type-C, 2 USB 3.1 tradizionali, 1 USB 2.0, HDMI, VGA, porta ethernet, jack audio, card reader. Presente il masterizzatore DVD. Sistema operativo Windows 10 Home. Presente anche uno slot vuoto che supporta l’aggiunta di una seconda memoria Ram, consentendo di aumentarla da 4 a 8GB. Suoni riprodotti di alta qualità.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

 

Altri notebook in vendita su Amazon

Bestseller No. 1
HP – PC 15s- eq0021nl Notebook, AMD Ryzen 3, RAM 8 GB, SSD 256 GB, Grafica AMD Radeon...
  • Windows 10 in S Mode: tempi di avvio rapidi, ottima reattività e ulteriore protezione contro phishing e software dannoso, le applicazioni vengono eseguite in modo efficiente
  • Processore AMD Ryzen 3: l’evoluzione della tecnologia dei processori, l’efficiente architettura di progettazione offre 4 core e prestazioni a 4 thread per gestire anche le sessioni intensive
OffertaBestseller No. 2
HUAWEI MateBook D 14" Notebook Portatile, Processore AMD Ryzen 5, 8 GB RAM, 512 GB SSD,...
  • Con una potente architettura di sistema e capacità di software, il laptop offre lo schermo più grande e il peso più leggero possibile per un laptop delle sue dimensioni; con uno spessore di 15,9 mm...
  • La collaborazione multi-schermo facilità l'interazione tra smartphone e il nuovo MateBook D 14, permettendoti di proiettare il tuo telefono sul laptop; questo non solo ti permette di usare le app...
Bestseller No. 3
HUAWEI MateBook D 15.6" Laptop, Processore AMD Ryzen 7, 8 GB RAM, 512 GB SSD, Schermo Full...
  • Huawei matebook d 15 ha un display fullview da 15.6 pollici e uno spessore di 16.9mm; con una potente architettura di sistema e capacità di software, il laptop offre lo schermo più grande e il peso...
  • La collaborazione multi-schermo facilità l'interazione tra smartphone e il nuovo matebook d 15, permettendoti di proiettare il tuo telefono sul laptop; questo non solo ti permette di usare le app...
Bestseller No. 4
Chuwi- HeroBook Pro, computer portatile Ultrabook, 14,1', Intel Gemini Lake N4000, fino a...
  • Chuwi HeroBook Pro con Windows 10 Home OS, la nuova generazione di processori Intel UHD Graphics 600, dual-core e con due thread, consente velocità Turbo Boost fino a 2.6 GHz
  • Lo schermo antiriflesso da 14,1 pollici offre una visione più ampia, e un’immagine più chiara e nitida. Inoltre, la modalità notturna e la configurazione del colore aiutano a ridurre...

Leggi anche: