Migliori Notebook convertibili: quale comprare?

Il Natale si avvicina sempre di più, inesorabile. Non manca più molto ormai ad una delle feste dell’anno più attese in assoluto, specialmente dai bambini, ma non solo. Anche tanti adulti sono in attesa di ricevere il loro prezioso regalo per risvegliare il lato infantile che, in fin dei conti, è ognuno di noi. Non ci abbandona neanche in età adulta. Le festività natalizie diventano l’occasione propizia per stare insieme ai propri cari e manifestare tutto l’affetto anche con il semplice gesto di un regalo, di un pensiero. Ma c’è chi si spinge oltre e arriva a regalare prodotti tecnologici di alta fattura e, talvolta, particolarmente costosi. È proprio il caso dei Notebook convertibili.

migliori notebook convertibili

Acer Switch One 10 S1003-19ZA

Modello migliori Notebook convertibili usato all’occorrenza anche come tablet. Design compatto ed elegante con rivestimento esterno in metallo nero satinato. Display da 10 pollici con risoluzione massima di 1.280×800 pixel. Tecnologia touchscreen, connettori magnetici per collegare lo schermo alla tastiera. Posizionabile anche a tenda. Processore Intel Atom da 1.44 GHz, con 2 gigabyte di memoria RAM e hard disk da 64 Gigabyte. Sistema operativo Windows 10. Prezzo conveniente. Scheda grafica Intel HD Graphics. Fotocamera anteriore e posteriore

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Asus Transformer T101HA-GR036T

Modello migliori Notebook convertibili dal prezzo economico e più alto rispetto al modello precedente. Display schermo da 10 pollici, stesso processore del precedente, ma memoria RAM da 4 Gigabyte. Sistema operativo Windows 10 integrato. Carattere versatile, funzionabile anche come tablet. Ideale per viaggi o spostamenti. Processore Quad-Core. Elevata connettività.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

HP 15-BS527NL

Modello migliori Notebook convertibili con schermo da 15.6 pollici HD, retroilluminazione con una risoluzione massima di 1366×768 pixel. Formato HD a 720p. Processore Intel Pentium Gold da 2.3 GHz con 8 gigabyte di memoria RAM. Ingresso HDMI, ingresso USB 2.0, due ingressi USB 3.0 su sistema operativo Windows 10. Design bello e curato nei dettagli, ottimo rapporto qualità/prezzo. Manca il lettore CD/DVD. Velocità di trasferimento fino a 2133 MT/s. Scheda grafica Intel HD 610.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Green Cell® Standard Serie Batteria per Portatile HP 15-BS527NL 15-BS527NS 15-BS527TU...
  • La batteria di marchio rinomato Green Cell
  • Le pile originali Li-Ion Green Cell garantiscono una lunga durata dell'accumulatore ed alta resistenza

HP Pavilion X360 14-BA021NL

Modello migliori Notebook convertibili con processore Intel Pentium da 2.3 GHz con 8 Gigabyte di memoria RAM. Schermo da 14 pollici con risoluzione massima di 1366×768 pixel. Formato HD a 720p, Schermo retroilluminato a WLED, abilitato Multitouch e comprensivo di penna stilo attiva, inclusa nella confezione insieme a batteria, adattatore CA e cavo di alimentazione.

Buone prestazioni e conveniente rapporto qualità/prezzo. Tuttavia, schermo dalle basse prestazioni per quanto riguarda streaming video e gaming. Processore Intel Pentium 4415U da 2.3 GHz, dual core. Audio B&O PLAY. HP Audio Boost. Doppi altoparlanti.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

HP Pavilion x360 14-ba021nl Notebook Convertibile, Pentium 4415U, RAM 8 GB, SSD M.2 128GB,...
  • Penna Stilo Attiva inclusa
  • Schermo HD SVA edge-to-edge, abilitato multitouch, retroilluminato a WLED con diagonale da 35,6 cm (14") (1366 x 768)

Lenovo YOGA 520-14IKB

Modello migliori Notebook convertibili che dispone di display touch da 14 pollici con risoluzione massima di 1920×1080 pixel, in formato Full HD a 1080p. Funzionalità touchscreen, tecnologia IPS per mantenere la luminosità e i dettagli vividi da qualsiasi angolazione. Ideale per svago. Processore Intel Core i5, 8 gigabyte di memoria RAM su un’unica scheda DDR4 e un SDD SATA da 256 gigabyte. Silenzioso, peso non eccessivo. Prezzo decisamente alto.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Migliori Notebook convertibili in vendita online

È risaputo che nel periodo natalizio c’è la corsa sfrenata e incessante al regalo perfetto. Come fosse l’unico modo per dimostrare a parenti e amici vari quanto si vuole bene loro. Ecco perché, nonostante la crisi dilagante nella società italiana, in tanti non si risparmiano più di tanto e arrivano a confezionare regali anche piuttosto costosi. Un papà che vuole regalare al figlio un Notebook di ultima generazione non si risparmia in questo senso.

I Notebook convertibili sono l’ultima frontiera tecnologica dell’epoca moderna. Rappresentano uno strumento di lavoro o di semplice svago piuttosto versatile, fruibile per qualsiasi tipo di attività. Poco sopra vi abbiamo illustrato una breve e pratica guida all’acquisto che potrebbe farvi molto comodo in quest’ottica. Vi abbiamo elencato i migliori Notebook convertibili presenti sul mercato e che garantiscono le migliori prestazioni in rapporto ad un prezzo, spesso e volentieri, vantaggioso.

Naturalmente, ognuno di loro differisce per caratteristiche e specifiche tecniche, quindi bisogna acquisire una certa competenza in materia o quantomeno farsi aiutare da un esperto nella scelta del miglior acquisto possibile. Il Notebook migliore è sicuramente quello più compatto e versatile, che si caratterizza per dimensioni e peso contenuti e una versatilità d’uso che lo rende adattabile anche in veste di tablet. Versatilità d’uso intesa anche come perfetto abbinamento tra impiego lavorativo e semplice intrattenimento.

Per questo motivo, essi sono molto ricercati soprattutto da studenti e uomini d’affari che hanno bisogno di uno strumento moderno attraverso cui lavorare, segnare appuntamenti, sperimentare fogli di calcolo, presentazioni, etc. Uno dei requisiti fondamentali di un buon Notebook resta lo schermo di tipo touchscreen, le cui dimensioni possono variare tendenzialmente dai 10.1 ai 15.6 pollici a seconda del modello.

I modelli con schermo più grande, naturalmente, consentono una visualizzazione sul display in formato Full HD a 1080p e offrono migliori prestazioni come computer in quanto utilizzano processori più potenti e dischi rigidi con maggiore capacità di memoria.

Il prezzo deve allinearsi alla qualità, altrimenti la spesa non risulta essere più conveniente e adeguata alle proprie esigenze. Le dimensioni di uno schermo possono incidere sul costo. In questo senso, i Notebook dai 14 pollici in su hanno un costo decisamente maggiore rispetto ai modelli più piccoli e pratici.

Altri notebook in vendita su Amazon

Bestseller No. 1
Hp 255 G6 Notebook hp Dispaly da 15.6" Fino A 2.00GHz Turbo/Ram 4Gb Ddr4/Hdd 500Gb/Video...
  • CPU : Amd E2-9000e con scheda grafica Amd Radeon R2 (1,5 GHz di frequenza base, frequenza di burst fino a 2,00 GHz, 2 core)
  • HARD DISK : SATA da 500 GB (5400 rpm) / Masterizatore : DVD-writer
OffertaBestseller No. 2
OffertaBestseller No. 3
HP 1XN28EA - 250 G6 Portatile 15.6"HD Nero i3-6006U 1x4DDR4 2133Mhz 500GB 3USB HDMI,...
  • Sistema operativo Windows 10 Home 64 bit
  • Intel Core i3-6006U
Bestseller No. 4
Asus VivoBook Notebook, Display 15.6 " HD LED, Intel Dual Core 64 bit fino a 2.4Ghz 4GB...
  • Asus VivoBook Notebook 15.6" HD LED, Processore Intel n4000 dual core / in turbo mode 2,6 GHz , RAM 4 GB, Hard Disk 500GB, Masterizzatore Dvd-cd 3 porte usb ,1porta Hdm,i lettore micro sd /, Windows...

Leggi anche: