Migliori mini pc windows: quale comprare?

Nella scelta di uno dei migliori mini pc windows entrano in gioco una serie di fattori tecnici che si rivelano importanti per poter effettuare una valutazione obiettiva finalizzata all’acquisto. A tal proposito abbiamo pensato bene di preparare per voi un’accurata guida nella quale raggruppare i modelli migliori suddivisi per caratteristiche tecniche e vantaggi funzionali.

migliori mini pc windows

Il criterio adoperato per effettuare questa selezione è legato sostanzialmente alla qualità delle connessioni video che riteniamo fondamentali per definire l’efficienza di un modello. In questo scenario il nostro mini PC deve avere almeno una porta in modo da stabilire un collegamento a un monitor. Per altri dettagli sulle caratteristiche tipiche che devono contraddistinguere questo gruppo di dispositivi, vi consigliamo di leggere la nostra guida qui sotto. Buona lettura!

Migliori mini pc windows: quale comprare?

Beelink J45 Mini PC LPDDR4 8G/256G SSD Intel Pentium J4205 Processor Dual HDMI 4K HD Output Multifunction Windows 10 Mini PC(Fan Cooling/SATA 3.0/2.4+5.8GHz WiFi/USB3.0/1000mbps LAN)

Questo modello ha una marcia in più, per questo abbiamo deciso di inserirlo in cima alla nostra lista. In tal senso analizzando le sue specifiche emergono una serie di aspetti che determinano la sua efficienza funzionale.

Punti di forza: tra i suoi vantaggi spicca sicuramente la presenza di un valido e potente processore come Intel Apollo Lake Pentium J4205 Quad-core 64-bit (Cache 2M, da 1,5 GHz fino a 2,6 GHz). Con tali caratteristiche tecniche è in grado di supportare il sistema operativo Windows 10 preinstallato offrendo una navigazione Web senza interruzioni. Sempre sul piano tecnico non possiamo di certo ignorare una memoria 8GB incorporata LPDDR4 con Archiviazione 256GB SSD MSATA supportata da scheda TF (fino a 128GB).

Ideale: per coloro che cercano un modello sicuro e affidabile potendo fare affidamento sul suo design dalla buona dissipazione del calore in grado di assicurare un funzionamento di alte prestazioni ad alta temperatura.

Opinione degli utenti: tra i suoi apprezzamenti si fanno notare quelli relativi alla sua riproduzione video dato che la Intel HD Graphics 505, supportando la riproduzione di video 4K, garantisce l’immagine chiara e vivida.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Beelink J45 Mini PC LPDDR4 8G/256G SSD Intel Pentium J4205 Processor Dual HDMI 4K HD...
  • 【Intel Pentium Processore】: Dotato del processore Intel Apollo Lake Pentium J4205 Quad-core 64-bit (Cache 2M, da 1,5 GHz fino a 2,6 GHz). Supporta e ha il sistema operativo Windows 10...
  • 【8GB + 256GB SSD】: Memoria 8GB incorporata LPDDR4 + Archiviazione 256GB SSD MSATA + scheda TF (fino a 128GB) + Disco Fisso da 2,5 pollici (fino a 2TB) Capacità estesa (Scheda TF/Disco Fisso 2,5...

ACEPC AK1 Mini PC,Windows 10(64 bit) Computer desktop Intel Celeron Apollo Lake J3455 (fino a 2,3GHz) Computer desktop[8GB/120GB/Supporto SSD da 2,5″/ SSD mSATA/Doppio WiFi/Gigabit Ethernet/BT 4.2/4K]

Questo secondo modello che vogliamo porre alla vostra attenzione è anche uno dei più gettonati on line per il suo perfetto equilibrio tra funzionalità e convenienza. Se ci soffermiamo per un attimo sulla sua capacità di archiviazione ci rendiamo conto che questo modello non ha rivali.

Punti di forza: la sua efficienza deriva in massima parte dalla possibilità di espande l’archiviazione in diversi modi. il più gettonato resta quello legato all’opportunità di installarel’SSD mSATA nello slot mSATA nel mainframe (SSD mSATA fino a 128 GB). In questo modo possiamo andare clonare la Win 10 preinstallata nell’SSD in modo da offrire più velocità ma soprattutto più spazio.

Ideale: per coloro che stanno cercando un dispositivo veloce e reattivo. Tutto merito del suo recente processore Intel Apollo Lake J3455 (cache 2M, fino a 2,30 GHz) con velocità di esecuzione della CPU del 50% più veloce, preinstallato con Windows 10 (64-bit).

Opinione degli utenti: tra gli aspetti applauditi spicca la funzione di streaming multimediale, con cui assicura una distribuzione efficiente dei contenuti con qualità delle immagini realistica, grazie ad una straordinaria tecnologia tesa a valorizzare il cromatismo dei frame.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

ACEPC AK1 Mini PC,Windows 10(64 bit) Computer desktop Intel Celeron Apollo Lake J3455...
  • 【Processore】AK1 Mini PC, dotato del più recente processore Intel Apollo Lake J3455 (cache 2M, fino a 2,30 GHz), la velocità di esecuzione della CPU è del 50% più veloce di X5-Z8350....
  • 【Connessione wireless】La più recente connessione wireless utilizza Wi-Fi 802.11ac dual-band a 2,4 GHz e 5 GHz per fornire fino a 450 Mbps nella banda a 2,4 GHz e 1300 Mbps nell'intervallo 5 GHz.

Beelink BT3 Pro II Mini PC Intel Atom x5-Z8350 Processore DDR3 da 4GB/64GB 3D EMMC/Dual Band WiFi/Intel HD Graphics / 4K /HDMI + VGA Doppio Display Windows 10 Mini PC

Chiudiamo la nostra guida con un modello pratico e funzionale adatto per tutti indipendentemente dalla loro dimestichezza con questo genere di dispositivi. Sul piano tecnico deve tutto al suo processore con supporto Sistema operativo Windows 10 Intel Atom x5-Z8350 (cache 2M, fino a 1,92 GHz) con cui riesce ad assicurare alte prestazioni.

Punti di forza: i vantaggi che hanno contribuito ad accrescere il suo prestigio commerciale sono molteplici. In quest’ottica selezionarne solo alcuni si può rivelare un’impresa. Di contro riteniamo che ve ne sono alcuni capaci di collocarlo su una posizione superiore e per questo si rivelano dei fattori chiave per capire la loro effettiva efficacia. tra questi spicca non solo il pacchetto 4 GB di RAM + disco di sistema da 64 GB + 128 G Scheda SD ma anche la sua massima capacità di espansione per un’esperienza davvero potente e rapida.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dalla notevole multiconnettività potendo fare affidamento non solo sul Wi-Fi dual-band (2.4G + 5.8G) ma anche sul Gigabit Ethernet LAN per accedere a servizi streaming e audio perfettamente senza jitter.

Opinione degli utenti: tra gli aspetti apprezzti spicca la presenza di una porta VGA e HDMI, che di fatto assicura un funzionamento versatile.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Beelink BT3 Pro II Mini PC Intel Atom x5-Z8350 Processore DDR3 da 4GB/64GB 3D EMMC/Dual...
  • Intel quad-core 64-bit Processore supporto Sistema operativo Windows 10 Intel Atom x5-Z8350 (cache 2M, fino a 1,92 GHz).Ha un potente processore e un sistema operativo avanzato.
  • Beelink BT3 PRO II Mini PC 4 GB di RAM + disco di sistema da 64 GB + 128 G Scheda SD Massima capacità di espansione per un'esperienza utente rapida e ad alta risposta e prestazioni high-end.

Migliori mini pc windows: guida all’acquisto

Optanto per un mini pc windows ci affidiamo ad un dispositivo caratterizzato dalla presenza di almeno una singola porta Micro HDMI. Tenendo bene a mente che ve ne sono altri che dispongono di diversi tipi di connessioni come VGA o DVI, laddove però i relativi connettori prevedono uno spazio più grande. Per ciò che concerne le connessioni audio è necessario che il modello che abbiamo scelto abbia un’uscita per la connessione di cuffie o di casse esterne. Nei modelli di fascia media troviamo un ingresso dedicato e quindi apposito per favorire l’allaccio ad un microfono.

Invece per quanto riguarda la connessione con USB dobbiamo verificare con attenzione il numero e lo standard delle porte considerando quanti utilizzi possono avere. In generale è importante che almeno ci siano tre porte USB, di cui almeno una aggiornata allo standard 3.0. Chiudiamo con la Ethernet dato che la possibilità di usufruire di una connessione a Internet più stabile consente una gestione più efficiente delle periferiche di rete. In questo contesto è lecito chiedere tra i modelli sopra selezionati su quale puntereste?

A meno che non amiate sempre il top da qualsiasi dispositivo appartenente al campo della tecnologia e in particolare nel mondo dei computer vi consigliamo di acquistare un mini PC cosi da spendere meno. Oggi parleremo dei mini pc windows, veri e proprio computer piccoli perfetti per leggere la posta, guardare i film preferiti, navigare online, insomma per tutto ciò che fanno quotidianamente il 90% delle persone.

Migliori mini pc windows

Se non sapete quale mini pc windows acquistare perché il mercato ne offre diversi, seguite il nostro tutorial e vedrete quanti affari troverete.

Migliori mini pc windows: i 4 modelli più entusiasmanti

Beelink BT3PRO

Uno dei punti di forza di questo mini pc è sicuramente la memoria RAM, questo prodotto oltre ai 4GB di RAM offre anche ben 64GB di storage che consentono di memorizzare tantissimi dati. Le altre specifiche sono le seguenti: Bluetooth 4.0, Wifi 2,4 e 5 GHZ, Ethernet 1000 mbs. Il processore è il solito Atom x5-Z8350.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Beelink BT3Pro Mini PC 4K Mini Computer Desktop HD con Intel Atom x5-Z8350 Windows 10 4GB...
  • Dotato di processore Intel Atom Z8350 da 1.92 GHz e scheda grafica Intel HD 400 da 4 GB DDR3 RAM integrata, memoria flash ROM da 64 GB supporta una scheda SD da 128 GB.
  • Windows 10 Home integrato (64 bit), la connessione viene attivata automaticamente. Linux è anche supportato (non incluso, si prega di contattare il venditore).

Intel Compute Stick m3-6Y30

Soluzione diversa dalla concorrenza questa di Intel, un minipc compatto racchiuso in un case che ricorda molto da vicino una classica chiavetta USB. Soluzione perfgetta per chi ha esigenze di lavorare in mobilità e lavorare su qualsiasi monitor o TV. Le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto. A bordo infatti è presente un’ottima CPU Intel Core m3-6Y30 appunto, un dual-core con frequenza massima da 2.2 GHz,  4 GB di RAM e a 64 GB di storage eMMC. Ottima la presenza di una porte USB, una 2.0 e una 3.0, presente anche una porta microsd. Bluetooth 4.0, Wifi 2,4 e 5 GHZ, Ethernet 1000 mbs non può logicamente non esserci.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

ASUS VivoMini VC66

Il terzo modello che vi presentiamo è stato realizzato da parte della casa produttrice Asus. Ottima soluzione questo minipc dalle ottime vendite ottenute fino ad oggi, la caratteristica principale è senz’altro la presenza del processore i3-7100T, ottima CPU che permette di effettuare molte cose in contemporanea. Il tutto viene ovviamente accompagnato da un quantitativo di RAM importante di 4GB, e dalla presenza di un HDD da 500GB dove ci stanno veramente tantissimi file.

Da non sottovalutare neanche l’eccellente dotazione di porte, con due porte USB 3.0, un lettore microsd, una vga, una dvi e una HDMI. Non possono mancare le reti wifi 2,4 e 5 ghz e la Ethernet a 1000mps. Consigliato. Uno dei migliori minipc in circolazione.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

ASUS VivoMini VC66-B087Z 3.9GHz i3-7100 Mini PC Intel Core i3 di settima generazione Nero...
  • Asus vivomini vc66-b087z, 3,9 GHz, 7ª generazione di processori Intel Core? i3, i3 – 7100, LGA 1151 (Socket H4), 3 MB, Smart Cache

Asus ROG GR8 II-T022Z

Terminiamo sempre con Asus che può vantare senz’altro uno dei migliori mini PC in commercio, ancora più performante di quello che vi abbiamo citato poco sopra. Il Mini PC ASUS ROG GR8 II-T022Z riesce a gestire qualunque tipo di attività senza il minimo sforzo. Con lo strepitoso hardware presente, compresa la RAM non indifferente di 16GB, storage di 256GB e CPU Intel Core i5 di settima generazione, questo mini PC dell’azienda taiwanese è ancor di più potenziato dalla scheda video dedicata GeForce GTX 1060 adatta per il gioco Full HD senza compromessi e lo streaming in 4K.

Tra l’altro, Asus per non farsi mancare proprio niente ha anche incluso un’ottima camera termica silenziosissima per dare una mano a massimizzare il più possibile il raffreddamento nel corso di ogni sessione di gioco, tenendosi più o meno intorno al 25% più silenzioso rispetto ad altri sistemi uguali o simili.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Altri mini pc in vendita su Amazon

Bestseller No. 1
ACEPC AK1 Mini PC,Windows 10(64 bit) Computer desktop Intel Celeron Apollo Lake J3455...
  • 【Processore】AK1 Mini PC, dotato del più recente processore Intel Apollo Lake J3455 (cache 2M, fino a 2,30 GHz), la velocità di esecuzione della CPU è del 50% più veloce di X5-Z8350....
  • 【Connessione wireless】La più recente connessione wireless utilizza Wi-Fi 802.11ac dual-band a 2,4 GHz e 5 GHz per fornire fino a 450 Mbps nella banda a 2,4 GHz e 1300 Mbps nell'intervallo 5 GHz.
OffertaBestseller No. 2
SeeKool Z83-V Mini PC Support Windows 10, Intel Atom x5-Z8350 Processor 4GB Ram 64GB Rom...
  • SeeKool Z83-V MINI PC adotta le ultime CPU Intel Atom x5-Z8350 (CPU fino a 1,92 GHz) e processore Intel HD Graphics 400, consentono di ottenere velocemente i tuoi spettacoli e filmati preferiti con...
  • Pre-installato con Windows 10, godere delle funzioni avanzate del sistema operativo Windows direttamente. 4GB di RAM + 64GB + 128GB Max Extended Capacity, raggiungendo un'esperienza utente veloce e...
Bestseller No. 3
Beelink BT3 Pro II Mini PC Intel Atom x5-Z8350 Processore DDR3 da 4GB/64GB 3D EMMC/Dual...
  • Intel quad-core 64-bit Processore supporto Sistema operativo Windows 10 Intel Atom x5-Z8350 (cache 2M, fino a 1,92 GHz).Ha un potente processore e un sistema operativo avanzato.
  • Beelink BT3 PRO II Mini PC 4 GB di RAM + disco di sistema da 64 GB + 128 G Scheda SD Massima capacità di espansione per un'esperienza utente rapida e ad alta risposta e prestazioni high-end.
Bestseller No. 4
GN31 MINI PC Desktop Windows 10 Pro 4GB RAM/NVMe 128GB SSD/Intel Celeron J3160 (fino a...
  • Con il processore Intel Celeron J3160 (2 M Cache, 1.60 GHz, fino a 2,24 GHz) e un sistema di raffreddamento silenzioso, il desktop GN31 mini ha sbloccato la restrizione TDP 6W e aumentato la soglia...
  • Memoria LPDDR3 da 4 GB integrata e storage NVMe SSD da 128 GB. Il mini PC GN31 supporta HDD da 2,5 pollici (fino a 2TB, SATA3.0 6Gb/S), NVME M.2 2280 (fino a 512GB, PCIe3.0 16Gb/S) e scheda Micro-SD...
OffertaBestseller No. 5
ACEPC T11 Micro Mini PC Intel Atom x5-Z8350 senza ventola Windows 10 Pro(64 bit) Desktop...
  • 【Processore Intel Atom】 processore Intel Atom quad-core x5-Z8350. La sua frequenza base di funzionamento 1,44 GHz / s aumenta in modalità Burst a 1,92 GHz
  • 【Windows 10 OS】 preinstallato con sistema operativo Windows 10 Pro Edition (64 bit)
Bestseller No. 6
Mini PC Fanless Intel Atom CPU x5-Z8350 Quad Core 4GB DDR/64GB eMMC(fino a 1.92GHz), Mini...
  • 【Intel Atom Processore 】 Intel Atom Processore x5-Z8350 Quad-Core aggiornato (2M Cache, fino a 1,92 GHZ). Incorporato 4 GB LPDDR3/ 64 GB eMMC. Supporta scheda SD da 128 GB per le Sue esigenze di...
  • 【Funziona Meglio】Z83F mini computer preinstallato con sistema operativo Windows 10 Pro (64 bit), supporta Auto-on dopo un'interruzione di corrente. WiFi Dual Band 2.4G / 5G, 1000M LAN e BT 4.2,...
Bestseller No. 7
Beelink BT3PRO II Mini PC, Mini Computer Desktop con HDMI e VGA, Processore Intel Atom...
  • [Processore X5-Z8350] Dotato di processore Intel Atom x5-Z8350 a 64 bit, fino a 1,92 GHz, Intel HD Graphics 400, offre un'efficienza e una decodifica dei dati più rapida per la ricerca e lo sviluppo.
  • [Supporto per sistema Windows 10 (64 bit)] Supporto per connessione Ethernet 1000Mbps LAN, IEEE 802.11a / b / g / n, WiFi 2.4G e 5.8G dual band, larghezza di banda più ampia, meno interferenze. Con...
OffertaBestseller No. 8
Bqeel Windows 10 Mini PC TX85 / Intel Cherry Trail Z8350 /4GB+64GB / Intel HD Graphics 400...
  • Offerta! [MINI PC Windows 10 64 bit /linux] Mini PC TX85, dotato di porta HDMI e VGA, può collegare due monitor/TV contemporaneamente. difatti grazie al sistema operativo Windows 10, è possibile...
  • [Prestazioni di alto livello] Dotato del CPU Intel Cherry Trail Z8350, HD Audio, Il chipset grafico è integrato e ben compatibile con una alta definizione. Riesce a girare tranquillamente i file di...

Leggi anche: