Migliori cuffie da gaming: quale acquistare?

Nella scelta di una delle migliori cuffie da gaming entrano in gioco una serie di fattori che si rivelano fondamentali per l’esperienza di gioco. In tal senso chi ama giocare online, soprattutto ai giochi di ruolo o di guerra, sa quello che vuole da questa tipologia di dispositivi. In generale le cuffie da gaming, come le cosiddette noise cancelling, assicurano un isolamento acustico perfetto in modo da garantire un’esperienza di gioco più coinvolgente e introspettiva. A tal proposito abbiamo preparato una dettagliata guida all’acquisto pratica e funzionale per aiutarvi a scegliere il modello più affine alle vostre esigenze.

 

migliori cuffie da gaming

Migliori cuffie da gaming in vendita su Amazon

Logitech G933 Artemis Spectrum

Modello migliori cuffie da gaming dall’audio con elevata qualità. Suoni puliti e bassi potenti. Giocabile in modalità wireless o cablata. Autonomia fino a 12 ore. Si può sfruttare anche l’ingresso analogico da 3.5 mm senza utilizzare la batteria. Compatibilità con più piattaforme (PC, console di gioco e dispositivi portatili). Possibilità elevata di personalizzazione di illuminazione, audio e pulsanti.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Logitech Cuffia con Microfono da Gioco G933 Artemis Spectrum, 2.4 GHz Wireless, 7.1...
  • Audio avvolgente di qualità superiore: dalla tua musica preferita alle colonne sonore dei giochi, i driver Pro-G offrono alti puliti e precisi e bassi profondi e potenti
  • Gioca in modalità wireless o cablata: gioca senza ritardi a 2.4 GHz in modalità wireless per un massimo di 12 ore per carica oppure usa l'ingresso analogico da 3.5 mm senza utilizzare la batteria

HyperX Cloud Stinger

Modello migliori cuffie da gaming leggere e confortevoli, con padiglioni rotanti a 90 gradi. Driver direzionali da 50 mm per precisione audio. Memory foam di firma HyperX. Tipologia over-ear. Microfono unidirezionale con cancellazione del rumore.

Peso 275 g. Connessione cablata. Elevata qualità audio. Compatibili con molte piattaforme. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Cavo non sostituibile e mancano alcune funzioni, come la possibilità di navigare tra tracce musicali e creare profili audio personalizzati.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
HyperX Stinger HX-HSCS-BK/EM Cuffie da Gaming
  • Cuffie leggere con padiglioni rotanti a 90 gradi
  • Driver direzionali da 50mm per la precisione audio

Logitech G430

Modello migliori cuffie da gaming con audio surround Dolby 7.1. Regolazione rapida e veloce del suono grazie a comodo pulsante per disattivare l’audio, peraltro di buona qualità, e controllare il volume. Padiglioni ruotabili fino a 90 gradi.

Copriorecchie in tessuto sportivo tecnico. Design leggero. Rivestimenti morbidi. Microfono per cancellazione dei rumori di sottofondo. Ideali da indossare anche per lunghe sessioni di gioco. Funziona solo con cavo. Poche funzioni a disposizione.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Logitech G430 Cuffie da Gioco con 7.1 Dolby Surround Sound
  • Cuffie con audio surround Dolby 7.1
  • Regolazione rapida e veloce del suono grazie al comodo pulsante per disattivare l'audio e controllare il volume

Sades SA-903

Modello migliori cuffie da gaming dal suono eccezionale. Comodi cuscinetti auricolari per garantire comfort alle orecchie durante il gioco. Archetto rinforzato offre nove livelli di regolazione. Microfono flessibile. Isolamento acustico perfetto. Comode da indossare, anche se pesanti. Connessione solo tramite cavo USB, lungo circa 2.5 m. Poche funzioni. Compatibile con PC e console. Diametro dell’altoparlante 40 mm.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Sades SA903 Gaming Headset 7.1 Cuffie Gaming USB Surround Sound Stereo PRO Cuffie per pc...
  • Scheda audio 7.1 USB offre un suono surround da brivido con livelli regolabili separatamente. Avanzate analogica 7.1 Surround Sound Channel.
  • Unique 4-pezzi di archetto imbottito e comodi cuscinetti auricolari garantiscono ore di comfort di gioco.

SteelSeries Siberia 350

Modello migliori cuffie da gaming comode da indossare. Ideale per giocatori professionisti. Illuminazione RGB Prism. Microfono retrattile e unidirezionale dal suono cristallino. Collegabile tramite USB 2.0. Lunghezza cavo 1.5 m.

Non compatibile con jack da 3.5 mm, in modalità wireless e con Xbox One. Driver 50 mm. Ottima qualità audio, coinvolgente. Equalizzazione personalizzabile e memorizzabile. Manca scheda audio integrata e cancellazione del rumore dal microfono. Equalizzazione possibile solo tramite PC.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

SteelSeries Siberia 350, cuffie da gioco, suono surround DTS 7.1, illuminazione RGB, PC /...
  • Entra in scena coi suoni surround delle cuffie DTS Headphone:X 7.1
  • Così comode che dimenticherai di averle addosso

Aukey GH-S4

Modello migliori cuffie da gaming con suono surround per migliorare il suono e renderlo più chiaro e fedele.  RGB retroilluminazione. Isolamento suono esterno per immersione completa nel gioco. Adattabile anche a film o ascolto musica. Morbidezza e comodità dalla sua. Il doppio fascio regolabile di testa è durevole e anti-goccia. Lunghezza cavo 2.4 m. Peso di 460 g. Prezzo competitivo. Scarsa qualità del microfono.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

AUKEY Cuffie Gaming Headset Cuffie USB Stereo 7.1 Canale Virtuale, Cuffie da Gioco con...
  • Canale Virtuale 7.1 : il suono surround non solo può intensificare la chiarezza dell'audio per fornire una voce ad alta fedeltà, ma anche fornire gli orientamenti più precisi che ti rendono più...
  • RGB Retroilluminazione: Il colore nero e argento integrare gli elementi di high-tech e moda, la luce RGB circola tra 7 colori che è più dinamica e ti porta più piacere

Ognuno di questi modelli sopra recensiti è in grado di assicurare un’esperienza di gioco più coinvolgente potendo anche fare affidamento su un nutrito gruppo di funzioni tra cui spicca la possibilità di regolare il volume, quella di modificare il suono dall’effetto surround, oltre alla regolazione dell’illuminazione, potendo optare per profili audio personalizzabili. Ciò che però rende queste cuffie da gaming molto utili è la loro leggerezza strutturale che le rende comode e maneggevoli per un uso prolungato.