Migliori alimentatori gaming economici: guida all’acquisto

Nella scelta di uno dei migliori alimentatori gaming economici entrano in gioco una serie di fattori estremamente importanti per poter effettuare una valutazione obiettiva finalizzata all’acquisto. In tal senso i modelli di cui ci occupiamo oggi in questa guida spiccano non solo per efficienza e funzionalità ma anche e soprattutto per il loro incredibile rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui acquistando uno di questi dispositivi potremmo gestire una serie di funzioni in maniera pratica e intuitiva potendo fare affidamento su un costo ragionevole. Alla fine di questa lettura sarà lecito chiedervi: tra i modelli selezionati su quale puntereste?

Migliori alimentatori gaming economici

Quali sono i Migliori alimentatori gaming economici su Amazon?

[amazon table=”3294″]

Mars Gaming MPII550 – Alimentatore per PC, (550W, 12V, PFC attivo, ATX, ventilatore 12 cm, antivibrazione l’efficienza del sistema + 85%), rosso e nero

Abbiamo deciso di iniziare con questo alimentatore gaming perchè a conti fatti si rivela un compendio dei migliori aspetti tecnici che questa tipologia di dispositivi può vantare. Nello specifico il supporto in oggetto è frutto della collaborazione di Tacens e Aerocool. Già solo questo basterebbe per sintetizzare i vantaggi di questo accattivante alimentatore ATX di elevata qualità.

Punti di forza: spicca per la sua potenza (550W di potenza) oltre che per la sua buona dotazione laddove si fa notare una ventola da 120mm termocontrollata da soli 14 dBa caratterizzata dall’uso di un sistema antivibrazione che si rivela molto vantaggioso sul piano funzionale.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dalla notevole tecnologia a singola linea +12V perfetta per bilanciare l’assorbimento del carico sulla base delle componenti che andiamo a collegare per un utilizzo multifunzionale.

Opinione degli utenti: tra gli aspetti apprezzati dagli utenti spicca sicuramente la sua efficienza funzionale tenendo bene a mente che può anche contare su un valido PFC attivo che assicura sempre una conversione stabile della corrente. Per questo riteniamo che questo modello in oggetto possa essere considerato uno dei migliori su piazza. Assolutamente consigliato su tutta la linea.

 

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B01N7WO6D2″]

Tacens MP800 Mars Gaming – Alimentatore 800W, 14 db, PFC attivo

Quello che salta subito all’occhio di questo modello è la sua compatibilità che di fatto alza il livello della sua usabilità. Su questa lunghezza d’onda esso si rivela anche compatibile con piattaforme Haswell. Ad alzare la posta in gioco ci pensa il suo Eco-Design con altissima efficienza, fino all’85%, con lo scopo di assicurare una lunga durata per un vantaggioso risparmio energetico.

Punti di forza: spicca per la sua dotazione con la quale riesce ad assicurare un buon funzionamento per tutta la durata del suo utilizzo. Tutto merito della sua ventola da 14 dB/12 cm con cui può garantire un raffreddamento ottimale e silenzioso

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia adatto a tutte le schede grafiche moderne a fronte di una comprovata versatilità che di fatto assicura un ampio utilizzo su più livelli di efficienza

Opinione degli utenti: tra gli aspetti vantaggiosi che sono apprezzati dagli utenti spicca l’APFC una correzione attiva del fattore di potenza che si rivela davvero vantaggiosa sotto diversi punti di vista. In questo modo il modello in oggetto può assicurare in qualsiasi condizione di utilizzo una conversione di potenza estremamente stabile andando di fatto a compensare in maniera efficace tutte le fluttuazioni dell’alimentazione elettrica

 

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B00KCKR1C8″]

[Vecchio Modello] Corsair VS650 Alimentatore PC, 80 Plus, 650 W, EU

Completiamo la nostra guida con un modello di cui sentirete molto parlare in virtù della sua efficienza e versatilità. Il fatto poi che sia venduto ad un prezzo stracciato non fa che aumentare la sua richiesta sul mercato. Da questo punto di vista siamo di fronte ad un modello dall’incredibile rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un costo ragionevole possiamo metterre le mani su un dispositivo da notevole rilievo funzionale.

Punti di forza: spicca per la presenza di una pratica ventola silenziosa da 120 mm con regolazione automatica del regime di rotazione in base alla temperatura da cui deriva la sua innata predisposizione alla personalizzazione.

 

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello efficiente grazie alla presenza di un fattore di correzione della potenza PFC di tipo attivo

Opinione degli utenti: sono numerosi gli aspetti apprezzati dagli utenti che di fatto hanno contribuito ad accrescere il prestigio commerciale di questo specifico apparecchio. Nello specifico esso può vantare non solo la sua compatibilità alla norma ATX12V V2.31 con i ATX12V 2.2 e ATX12V 2.01 ma anche e soprattutto una struttura con verniciatura nera e cavi inguainati neri.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B00LMBT0IO”]

Migliori alimentatori gaming economici: guida all’acquisto

Gli alimentatori gaming economici sono particolarmente apprezzati dagli utenti in virtù della loro efficienza funzionale unitamente ad una convenienza di fondo che li rende adatti a tutti indipendentemente dal loro budget iniziale. Tutto sta nello scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze sulla base di una serie di criteri di valutazione che non possiamo di certo ignorare. Tra questi riteniamo che un fattore da considerare sia la quantità di energia che sono in grado di produrre in modo da assicurare un equilibrato ma sempre potente funzionamento.

In questo modo possiamo fare affidamento su una postazione dedicata con la quale possiamo ottenere il massimo vantaggio per un’esperienza di gaming. In questo ottica gli alimentatori in oggetto si pongono come dei componenti hardware dal grande rilievo funzionale. Acquistandone uno potente e ben equipaggiato andiamo a fornire la giusta energia alla macchina in modo da assicurarci alte prestazioni in qualsiasi condizioni di utilizzo. E voi quale acquistereste tra quelli proposti in questa guida?