Migliori alimentatori gaming: quale comprare?

In questa nuova guida dedichiamo la nostra attenzione alla scelta dei migliori alimentatori gaming, componente di vitale importanza per due ruoli importanti: riuscire a garantire una costante e corretta alimentazione ai vari componenti presenti nel PC e proteggerlo al tempo stesso da eventuali sbalzi di tensione. L’alimentatore alla fin dei conti è il responsabile numero uno della salvaguardia di tutta la componentistica del computer, dunque risparmiare troppo su questo componente potrebbe significare mettere a serio rischio la vita dei vostri preziosi acquisti sempre inerenti al PC. Tuttavia per questo è consigliato spendere una certa cifra che sia in linea con il resto della configurazione, ma visto che in commercio ci sono moltissimi prodotti per ogni budget la scelta sicuramente non è delle più semplici. Qui sotto per aiutarvi vedremo i migliori alimentatori gaming presenti su Amazon.

Migliori alimentatori gaming

Corsair CX450

Uno dei migliori alimentatori presenti in commercio. Eroga fissi 450 W e vanta la certificazione d’efficienza 80 Plus Bronze. Monta una ventola grande 120 mm ed è accompagnato da ben 5 anni di garanzia. Corsair accompagna il suo grandissimo alimentatore con un look incredibile con cavi rivestiti in nero, un mustper chi adora dare uno sguardo alla propria creazione tramite un pannello finestrato. Un ottimo alimentatore a 360 gradi per una configurazione da gaming.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Corsair CX450 Alimentatore PC, 80 Plus Bronze, 450 W, EU
  • 80 Plus Bronze: temperature più basse e riduzione del consumo energetico rispetto agli alimentatori meno efficienti
  • Involucro, guaina dei cavi e connettori di colore nero: conferisci al tuo sistema un look di fascia alta senza spese eccessive
  • Ventola con controllo termico da 120 mm: funzionamento silenzioso con numerosi carichi
  • Topologia LLC a risonanza con convertitore DC-DC: efficienza ottimizzata ai carichi più bassi e compatibilità completa con tutti i moderni chipset e CPU

Thermaltake Smart SE 530W

Questo secondo alimentatore è ugualmente di qualità ed eroga 530W, ma è sprovvisto di una certificazione d’efficienza. Vanta anch’esso una ventola da 120 mm e gli anni di garanzia sono 3. Siamo davanti ad un buon alimentatore semi-modulare. Non vanta alcuna certificazione 80 Plus, ma la casa stesso promette un picco di efficienza all’87% alla parti dei prodotti certificati. Anche qui ci sono degli ottimi cavi rivestiti in nero. Ottimo alimentatore da gaming con un costo modesto.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare, 530W, Nero
  • Prezzo minimo applicato negli ultimi 30 giorni: EUR 49,99
  • No Certification
  • Picco massimo 630W
  • Ventola 14cm Ultra-silenziosa

BitFenix Formula Gold 650W

Questo eccellente alimentatore a cavi fissi riesce ad erogare tranquillamente 650 W di potenza con una certificazione 80 Plus Gold. Monta una ventola da 120 mm ed è accompagnato da ben 5 anni di garanzia. Ottima la qualità costruttiva e certificazione 80 Plus Gold ad un costo incredibilmente competitivo. In termini di silenziosità siamo di fronte ad un ottimo alimentatore. Ottimo acquisto anche questo per il gaming.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

BitFenix bp-fm650ulag-9r Alimentazione per PC
  • Torre di grande qualità
  • Ottima finitura
  • Premium

Corsair TX650M

Finiamo con il proporvi un ottimo alimentatore sempre realizzato da Corsair molto più potente anche del primo che vi abbiamo citato. Questo alimentatore Corsair semi-modulare eroga ben 650 W con tanto di certificazione d’efficienza 80 Plus Gold. Monta una ventola da 120 mm ed è accompagnato pensate un po’ da una garanzia di 7 anni. Il wattaggio è di gran lunga soddisfacente ed il PSU presenta una semi-modularità, con la grande possibilità di installare diverse schede video per un’esperienza di gioco indimenticabile. Ottimo il design con cavi rivestiti in nero.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Corsair TX650M Alimentatore PC, Semi Modulare, 80 Plus Gold, 650 W, EU
  • Prezzo minimo applicato negli ultimi 30 giorni: EUR 80,6
  • Temperatura di funzionamento di 50 °C: puಠerogare l'intera potenza anche a temperature ambiente molto elevate
  • 80 Plus Gold: temperature pi๠basse e riduzione del consumo energetico rispetto agli alimentatori meno efficienti
  • Semi-modulare: consente all'utente di utilizzare solo i cavi necessari, per un case pi๠pulito e con un ottimo flusso d'aria