Migliori videocamere digitali Canon: quale comprare?

Le videocamere digitali Canon hanno una marcia in più sul piano funzionale complice un potenziale tecnico davvero interessante. Non è un caso che questo noto marchio sia uno dei più rinomati in commercio per ciò che concerne la vendita di dispositivi digitali come le videocamere. Questi strumenti stanno conoscendo un rapido sviluppo diventando a pieno titoli protagonisti dell’epoca moderna che si caratterizza sempre più per spiccata tecnologia e prorompente multimedialità. C’è la possibilità di utilizzare più dispositivi contemporaneamente e di poter fare più attività nello stesso momento. L’attività principale si chiama condivisione. I social vengono sfruttati, spesso e volentieri, proprio per questo. L’obiettivo è far arrivare ai propri amici o ai propri fan determinati messaggi più o meno seri.

L’avvento degli smartphone e di dispositivi come il tablet, ad esempio, ha ulteriormente diminuito la distanza tra utenti a livello telematico. Le videocamere, a confronto, sembrano quasi esser passate di moda, ma non completamente. Per fortuna c’è ancora chi utilizza videocamere Canon digitali per uso più o meno professionale. Naturalmente, non tutti hanno la dimestichezza di saper riconoscere una buona videocamera rispetto ad un’altra meno buona, qualitativamente parlando.

Ed è proprio la qualità delle riprese a fare la differenza, così come la facilità di utilizzo, un altro aspetto da non sottovalutare affatto. Sul mercato c’è l’imbarazzo della scelta, come abbiamo documentato anche noi poco sopra. La risoluzione è una di quelle caratteristiche che determina il prezzo finale del prodotto. Ad esempio, i prodotti che offrono risoluzione Full HD sono tendenzialmente collocati nella fascia media di mercato, mentre nella fascia più bassa si collocano modelli che non registrano in HD.

I modelli con risoluzione 4K, invece, sono quelli più avanzati e anche quelli più costosi sul piano economico. Anche la presenza di una connessione Wi-Fi risulta determinante in una scelta, considerando che la condivisione rappresenta uno degli aspetti più ricercati dagli utenti anche quando utilizzano una semplice videocamere digitale. Non tutti i modelli, naturalmente, consentono la condivisione social. Bisogna, dunque, saper distinguere anche da questo punto di vista.

migliori videocamere digitali canon

Migliori videocamere digitali Canon in vendita online

Foto
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime
-
Foto
Prezzo
870,83 EUR
Spedito con Prime
-
Foto
Prezzo
168,99 EUR
Spedito con Prime

Canon Legria HF G30

Modello videocamere Canon digitali considerato al vertice della scala gerarchica. Uno dei migliori in assoluto per qualità ed efficienza. Dimensioni compatte, possibilità registrazione video Full HD con sensore HD CMOS PRO e processore d’immagine Canon DIGIC DV 4. Zoom ottico da 20x. Display OLED touchscreen inclinabile da 8.8 cm, corrispondente a 3.5 pollici. Connessione Wi-Fi compresa per collegamento ad altri dispositivi, tipo smartphone o tablet. Condivisione immediata.

Registrazione sia in formato AVCHD che MP4 in maniera contemporanea. Stabilizzatore ottico “Intelligent IS” limita le vibrazioni della videocamera e permette una ripresa di qualità sotto tutti i punti di vista. Obiettivo grandangolo da 26.8 mm. In dotazione vi sono presenti paraluce con copriobiettivo integrato, adattatore compatto CA-570, telecomando wireless WL D89, batteria BP-802, cavo USB, cavo video stereo, cavo AC, cavo HDMI ad alta velocità, istruzioni e software.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Canon Legria HF G30 Videocamera
  • Zoom 20 x, obiettivo grandangolare da 26.8 mm; 8 lama apertura circolare
  • Impostazioni di controllo remoto e condividi con Wi-Fi

Canon Legria HF-G25

Modello videocamere Canon digitali collocati nella fascia media. Posseggono sensore HD CMOS PRO che consente di registrare video in Full HD. Obiettivo integrato grandangolo da 30.4 mm con zoom ottico da 10x. Manca la connessione Wi-Fi e questo aspetto rappresenta una delle sue più grandi lacune. Display LCD touchscreen da 3.5 pollici. Mirino a colori.

Funzione Instant AF per mettere meglio a fuoco le immagini, utile soprattutto per i principianti. 32 GB di memoria interna integrata e due slot per memorie SDXC. Controllo manuale completo con tasto personalizzato e ghiera manuale. Stabilizzatore d’immagine ottico intelligente per prevenire le vibrazioni o eliminarle del tutto durante la ripresa. Diaframma a 8 lamelle, acquisizione progressiva e filtri Cinema-Look.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Canon Legria HF-G25 Videocamera Digitale Full HD
  • Obiettivo grandangolare video HD Canon da 30,4 mm, con zoom ottico 10x
  • Il sensore avanzato HD CMOS PRO offre eccellenti prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione

Canon LEGRIA HF R806

Modello videocamere Canon digitali molto adatte per uso amatoriale. Prezzo conveniente. Zoom digitale corrispondente a 57x e zoom ottico da 32x. Sensore CMOS Full HD. Stabilizzatore ottico d’immagine e tecnologia Face Detection per riprese di ottima qualità.

Display LCD touchscreen da 3 pollici. Ottima la durata della batteria agli ioni di litio. Si può registrare in formato AVCHD o MP4. Audio di ottima qualità e riprese garantite anche con poca luce nell’ambiente circostante. Alternanza slow e fast motion. Design compatto e leggero. In dotazione adattatore di alimentazione compatto CA-110E, batteria BP-727, cavo USB, cavo mini HDMI. Manca il supporto Wi-Fi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Canon LEGRIA HF R806 Videocamera Digitale Compatta, Nero
  • Cattura eccezionali filmati in qualità Full HD, anche in condizioni di illuminazione difficili, con audio ad alte prestazioni grazie a un'ampia gamma di potenti tecnologie
  • Riprendi filmati mozzafiato alternando slow e fast motion e libera la creatività con le decorazioni "touch" e i filtri cinema