Migliori videocamere Canon: quale acquistare?

Le videocamere Canon hanno sicuramente una marcia in più perché consentono a tutti di realizzare ottime riprese pur non avendo particolari competenze. Tale vantaggio deriva in massima parte dalla presenza di uno stabilizzatore integrato il quale consente di realizzare dei video professionali riducendo la possibilità di restituire delle immagini vibrate, spesso frutto di tremolii particolari alle mani. Dato però l’ampio numero di proposte presenti sul mercato on line, abbiamo pensato di venirvi incontro proponendovi una dettagliata guida all’acquisto con le migliori videocamere Canon attualmente disponibili su Amazon. Buona lettura.

migliori videocamere canon

Migliori videocamere Canon vendute su Amazon

Legria HF-G25

Modello migliori videocamere Canon con obiettivo grandangolare da 30.4 mm e zoom ottico sviluppato da 10x. Immagini catturare ad alta definizione. C’è integrato sensore HD CMOS PRO per vedere meglio anche al buio. Stabilizzatore Intelligent IS di Canon che permette di selezionare automaticamente tra quattro diverse modalità di ripresa per bilanciare il movimento ed evitare i sussulti.

Memoria flash integrata da 32GB per registrare fino a 12 ore di video ininterrottamente. Ideale, dunque, per eventi tipo matrimonio, ad esempio. Doppio slot per scheda SDXC per non perdere i dati all’interno. Controllo manuale completo con tasto personalizzato e ghiera manuale. Diaframma a 8 lamelle, acquisizione progressiva e filtri Cinema-Look.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Canon Legria HF-G25 Videocamera Digitale Full HD
  • Obiettivo grandangolare video HD Canon da 30,4 mm, con zoom ottico 10x
  • Il sensore avanzato HD CMOS PRO offre eccellenti prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione

Legria HF3706

Modello migliori videocamere Canon indicato maggiormente per uso amatoriale. Prezzo contenuto. Registrazione in Full HD alta risoluzione. Sensore CMOS Full HD e processore DGIC DV4 montati grazie ai quali si catturano immagini di qualità anche in condizioni di poca luce. Stabilizzatore Intelligent IS è ideale per fermare le immagini e limitare le vibrazioni, indicato soprattutto per chi ha tremolii particolari alle mani.

Tecnologia Audio Scene Select permette di scegliere tra cinque modalità diverse di audio per ottimizzare le impostazioni in base alle riprese effettuate. Facile connessione e condivisione wireless dei filmati con schede FlashAir. Zoom ottico avanzato 57x. Registrazione in slow e fast motion, decorazioni touch, filtri Cinema-Look e modalità Bambino avanzata. Inclusi adattatore di alimentazione compatto CA-110E, batteria BP-727, cavo USB, cavo mini HDMI.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Canon Legria HF R706 Videocamera Digitale Full HD, Zoom 57x, Nero/Antracite
  • Registrazione semplice grazie al controllo intuitivo, facile connessione e condivisione wireless dei filmati con schede FlashAir
  • Registrazione di eccellente qualità Full HD con potenti tecnologie come lo zoom avanzato 57x, Zoom Framing Assist e Intelligent IS

XF XF100

Modello migliori videocamere Canon collocato in una fascia di prezzo molto più alta rispetto ai modelli precedenti. Ideale per uso maggiormente professionale, soprattutto per i cameramen. Registra file MPEG-2 MXF in Full HD con risoluzione di 1920×1080 megapixel. Qualità elevata riprese.

Memoria interna da 32 Gb per 12 ore di ripresa. Funzione Relay Recording permette di registrare lo stesso filmato su due schede SD diverse per avere una maggiore acquisizione dei dati. Display ampio da 8.8 cm, funzione Edge Focus per impostare meglio l’inquadratura. Zoom ottico 10x. Scheda di memoria Compact Flash.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Come avete potuto notare in questa guida all’acquisto che abbiamo preparato per voi il costo di un modello deriva dalla presenza o dall’assenza del sensore CCD (Charged Coupled Device) che rende i modelli di questo tipo più costosi rispetto ad altri con sensore CMOS (Complementary Metal Oxide Semiconudctor). Infatti questi ultimi sono consigliati a coloro che ne fanno un uso amatoriale. In generale però la maggior parte delle videocamere moderne sono Full HD e consentono riprese di grande risoluzione. Tra i modelli sopra recensiti qual è quello che maggiormente interpreta le vostre esigenze?