Migliori televisori 55 pollici: quale comprare?

Ormai ai tempi d’oggi con la tecnologia che ha fatto passi da gigante acquistare una TV ad altissima risoluzione per fortuna è possibile per tutti, con eccellenti performance video e grandezze estreme. Con poco più di 600 euro è possibile portare a casa una TV da 55 pollici 4K con tutti i super vantaggi offerti dall’Ultra HD. Fantastico vero?

Migliori televisori 55 pollici

Per rendervi più facile possibile la ricerca del miglior TV 4K da 55 pollici abbiamo deciso di stipulare una lista dei migliori in commercio elencando solo ed esclusivamente quelli degni di nota, ovvero con un rapporto qualità-prezzo vantaggioso. Dunque, basta stare a qui a discutere, l’elenco completo dei prodotti più interessanti è visibile qui sotto.

Tv 55 pollici, ecco i migliori

[amazon table=”536″]

LG 55UJ634V

TV di casa LG con diagonale da 55 pollici. Lo schermo si affida all’ottima tecnologia IPS 4K ed è di grandezze di circa 125 cm di base per 80 cm di altezza, è contornato da una sottilissima cornice di colore scuro, sorretta da un supporto del medesimo colore che va a garantire una stabilità eccellente. Implementa perfettamente tutti gli standard HRD e HLG e troviamo il software di upscaling 4K in grado di processare i video a risoluzione inferiore e garantire una migliore qualità di immagine adattandone le dimensioni al display. Comparto audio impeccabile supporto da 2 diffusori da 20 watt RMS, connettività via Bluetooth e molto altro ancora. Televisore da 55 pollici pazzesco.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B06ZYS5M39″]

Philips 55PUS6262/12

La casa produttrice Philips nel settore delle grandi TV si è inserita piuttosto bene. Questo prodotto di Philips ad oggi è stato ben gradito da tantissime persone ed è gestibile tranquillamente con il sistema operativo Android di Google. L’estetica non è granché, il tutto è contornato da una cornice in materiale plastico non troppo sottile, sorretta da un supporto centrale decisamente ingombrante.

Queste pecche per fortuna vengono compensate dalla funzione chiamata Ambilight (presente sui due lati corti della Tv), che grazie ai LED installati sul retro, permette di proiettare delle luci colorate che seguono le tinte dell’immagine riprodotta a video, cosi da migliorare notevolmente l’esperienza visiva ed ‘espandere’ la visuale anche all’ambiente circostante. Le funzionalità smart sono il punto di forza delle tv, supportata da un’ottima CPU Quad Core, su questo modello gira il popolare Android 6.0 (Marshmallow) in grado di garantire perfetta compatibilità con tutte le app presenti su Play store. TV consigliata.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B06XHML45L”]

Samsung UE55MU6172U

Figuriamoci se poteva mancare una TV Samsung. Design straordinario per questo televisore dell’azienda coreana. Cornice elegante in metallo satinato di color grigio scuro, con supporto centrale. Supporta senza problemi lo standard HDR e la funzione UHD Dimming cosi da migliorare la riproduzione video durante le scene scure o in quelle ad alto contrasto.

Il comparto audio è costituito da 2 diffusori di potenza nominale pari a 20 Watt RMS, in grado di supportare decodifica Dolby Digital e DTS con supporto Bluetooth per riprodurre in modalità wireless i file multimediali presenti su dispositivi mobili. Non abbiamo terminato, la TV Samsung propone anche 3 porte HDMI, 2 porte USB, ingressi AV analogici, porta LAN, slot CI, uscita audio digitale (manca l’uscita analogica) e connettività WiFi integrata. La piattaforma operativa è Tizen 3.0 e viene fornito con il telecomando smart, connesso via Bluetooth, in grado di gestire i principali comandi grazie al riconoscimento vocale. Non male vero?

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B071J7LJ7R”]

Sony KD55XD7004 55″ Tv Smart 4K Ultra HD

Una delle migliori TV sia per risoluzione 4K che potenzialità smart, con un rapporto qualità-prezzo impeccabile. La TV del colosso giapponese integra l’ottima tecnologia che prende il nome di 4K High Dynamic Range, che coniuga la nitidezza delle immagini con la luminosità, i colori e i dettagli dell’HDR (High Dynamic Range). Un televisore perfetto per gli amanti dello sport per chi passa l’interno inverno a guardare le partite di calcio, programmi, film ecc… il punto di forza è sicuramente il sistema audio potenziato come non mai e in Dolby Digital Pulse, che consente di immergersi totalmente nell’atmosfera, senza distorsioni di suono e con una resa eccellente di alti e bassi che poche aziende con i loro prodotti ad oggi si possono permettere. Moltissime funzioni da provare vi aspettano. La TV Sony da 55 pollici 4K perfetta e adatta a tutti.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B01IW6572O”]

Altre tv 55 pollici in vendita su Amazon

[amazon bestseller=”televisore 55 pollici” items=”4″]

Leggi anche: