Migliori smart tv: guida all’acquisto

Nella scelta di uno dei migliori smart tv in commercio entrano in gioco una serie di fattori tecnici che si rivelano fondamentali per poter effettuare una valutazione obiettiva finalizzata all’acquisto. Su questa lunghezza d’onda bisogna ricordare che questi dispositivi sono molto gettonati perchè consentono di accedere a numerose applicazioni preinstallate facilmente selezionabili con il telecomando tra servizi streaming e l’uso di canali regionali o settoriali. Di conseguenza questi televisori supportano le funzioni che solitamente utilizziamo sui dispositivi mobili.

smart tv

Tutto merito del loro sistema operativo che offre oltre a diverse modalità di funzionamento anche differenti aggiornamenti che consentono di accedere alle versioni più recenti delle applicazioni più famose. Di seguito abbiamo preparato per voi una dettagliata guida all’acquisto nella quale abbiamo inserito i migliori modelli presenti attualmente su Amazon. Ognuno di essi è accompagnato da una breve descrizione nella quale abbiamo sintetizzato i loro maggiori punti di forza. Buona lettura!

Quali sono le Migliori smart tv?

[amazon table=”3003″]

Sony KD-49XG8396

Il primo modello di smart tv che vogliamo porre alla vostra attenzione è un gioiellino della Sony, particolarmente gettonato per il suo potenziale tecnico e in particolare per la qualità tecnica del suo sistema operativo. In tal senso analizzando le sue specifiche tecniche emergono una serie di aspetti decisamente interessanti. Tra questi spiccano le 9 diverse modalità immagine come anche l’ottima qualità dello schermo. Senza dimenticare l’elevato livello del suo processore di ultima generazione supportato da una buona velocità di sistema.

Punti di forza: spicca per il suo interessante schermo LED, 49″ ma anche per la sua risoluzione 4K UHD con teconologia HDR 10. Inoltre può fare affidamento su diverse connessioni: 4 x HDMI, 3 x USB, 1 x CI+, 1 x Ethernet, 1 x digitale ottico, 1 x video composito

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello responsive dal tempo di attesa inferiore alle aspettattiva, potendo fare affidamento su un sistema operativo dalla grande varietà in termini di contenuti. Per questo riteniamo attualmente che sia uno dei migliori della sua categoria.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B07NVTRJYT”]

LG 43UJ620V

Il secondo modello di smart tv 4K in oggetto anche se non ha un sistema operativo particolarmente intuitivo, può fare affidamento su diversi vantaggi funzionali. In tal senso spicca non solo per la buona qualità delle immagini ma anche per numerose connessioni wireless e cablate. Senza dimenticare il suo incredibile rapporto qualità-prezzo.

Punti di forza: spicca non solo per la sua buona compatibilità con diverse piattaforme streaming. ma anche per la possibilità di utilizzare una serie di codec molto recenti. Senza dimenticare che ci viene data l’opportunità di registrare i propri programmi preferiti su un hard disk esterno connesso via USB. Come vi abbiamo già accennato nella introduzione è lo schermo di 43 pollici assieme alla sua vantaggiosa risoluzione Ultra HD 4K. In sostanza siamo di fronte ad un modello dalla tecnologia IPS, caratterizzata da un ampio angolo di visione e da una resa cromatica particolarmente efficiente.

Ideale: per coloro che stanno cercando dei modelli che siano in grado di perfezionare lo spettro visivo come l’HDR e la True Color Accuracy. Senza dimenticare che questo dispositivo si rivela perfetto per chi necessita di varie connessioni come il Bluetooth e il Wi-Fi, che consentono anche il collegamento a dispositivi mobili via Miracast, tre porte HDMI, due USB e un’uscita ottica digitale.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B0767D58J5″]

LG OLED 65E9PLA

Completiamo la nostra lista con un modello di smart tv 65 pollici particolarmente apprezzato dagli utenti in virtù del suo rinomato potenziale tecnico. In tal senso esso può fare affidamento sull’ultima versione del sistema operativo webOS 4.5 che di fatto garantisce un’ottima buona longevità al prodotto. Senza dimenticare che è in grado di connettersi a numerose piattaforme di streaming. Particolarmente interessante è il lavoro del suo pannello OLED con uno schermo che misura 65 pollici capace di assicurare una risoluzione Ultra HD.

Punti di forza: spicca per la sua compatibilità con la tecnologia HDR rivelandosi una soluzione perfetta per coloro che amano l’home theatre. Su questa lunghezza d’onda può fare affidamento su un processore grafico α9 di seconda generazione che consente di sfruttare un’Intelligenza Artificiale con cui andare ad ottimizzare le immagini sul piano della luminosità e del contrasto.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dalle valide connessioni fisiche (tre porte USB, quattro HDMI, un’uscita audio digitale ottica, una per cuffie e una porta LAN). Tenendo bene a mente che ha una connessione senza fili con cui sfruttare sia il Bluetooth che il Wi-Fi Dual Band. Assolutamente consigliato.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B07QRMMMG8″]

Migliori smart tv: guida all’acquisto

Uno degli aspetti chiave degli smart tv è sicuramente la tipologia del sistema operativo. In tal senso ve ne sono diversi che meritano la vostra attenzione. Su tutti spicca l’Android particolarmente gettonato per la sua semplicità d’uso e quindi per il suo comodo accesso al Play Store tramite il quale consente di scaricare non solo applicazioni, ma anche film.

In siffatto contesto può fare anche affidamento su una pratica e intuitva iinterfaccia che consente a tutti una rapida usabilità anche per chi non ha la minima dimestichezza. Seguono altre 3 sistemi operativi meno noti rispetto al primo ma comunque performanti: il My Home Screen 2.0, tra i più semplici da personalizzare.

Anche se a livello di contenuti non può competere con la varietà di Android, prevede comunque un approccio semplificato per tutti; il Tizen che può fare affidamento su un’interfaccia dinamica e operativa e il webOS 3.5 caratterizzato da un menu dinamico che cambia costantemente, rendendo difficile trovare una particolare applicazione, però per il resto è molto affidabile.