Migliori pc desktop per ufficio: quale comprare?

Prima di acquistare uno dei migliori pc desktop per ufficio in commercio occorre valutare una serie di fattori che hanno a che fare con la loro resistenza e usabilità. In tal senso essi prevedono una manutenzione più semplice di quella riservata ai notebook con un pacchetto di aggiornamenti sicuramente meno impegnativo.

Migliori pc desktop per ufficio

A ciò si aggiunge un vantaggio che non possiamo di certo sottovalutare e cioè il loro vantaggioso rapporto qualità/prezzo. In ogni caso prima di procedere all’acquisto vi consigliamo di leggere con attenzione la guida che abbiamo preparato per voi. Al suo interno troverete una lista con i migliori modelli presenti attualmente su Amazon. Ognuno di essi è supportato da una descrizione ben precisa nella quale abbiamo sintetizzato i suoi maggiori punti di forza. Buona lettura!

Quali sono le Migliori pc desktop per ufficio?

DELL OptiPlex 3050 3,4 GHz Intel® Core™ i5 di settima generazione i5-7500 Nero SFF PC

Uno degli aspetti che ci ha decisamente colpito di questo modello di computer fisso per l’ufficio è il suo design fine ed elegante caratterizzato da linee sottili dal garbato aspetto visivo che lo attestano come uno dei computer aziendali più essenziali e professonali.

Punti di forza: ciò ch pone il Dell OptiPlex 3050 Micro su uno scalino superiore è sicuramente il pacchetto delle sue ottime specifiche di base che hanno il merito di poter essere modificate a seconda delle proprie necessità potendo fare affidamento su un elevato livello di personalizzazione.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello di facile utilizzo anche nella gestione di operazioni complesse.

Opinione degli utenti: quello che piace agli utenti è il fatto che il case si distingua per la sua linea sottile in modo da assicurare il minor ingombro possibile. In tal senso è considerato uno dei migliori modelli Desktop con funzioni di prima classe per ciò che riguarda la protezione e la gestibilità per un formato con design salvaspazio

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

DELL OptiPlex 3050 3,4 GHz Intel Core i5 di settima generazione i5-7500 Nero SFF PC
  • Desktop con funzioni di prima classe di protezione e gestibilità in un design salvaspazio
  • Produttività senza compromessi e versatilità

Microsoft Surface Studio Intel Core i7 28″ 4500 x 3000Pixel Touch screen Argento, Bianco PC All-in-one

Questo secondo modello di pc fisso per l’ufficio in oggetto può vantare una interessante scheda tecnica nella quale si fanno notare in particolare non solo la sua capacità hard disk da 1000 GB ma anche il Numero di SSD installati. Quello che lo rende accattivante è il fatto che assomigli ad una tavola di disegno digitale.

Punti di forza: spicca per il suo carattere PC all-in-one particolarmente potente, oltre che pratico ed elegante. Ovviamente tutto questo ha un prezzo! In compenso è uno dei migliori per coloro ch svolgono lavori creativi.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello compatto ma nello stesso tempo ampio nella gestione del suo display facilmente staccabile con dimensioni schermo71,1 cm (28) e risoluzione 4500 x 3000 Pixel con Tipologia HD.

Opinione degli utenti: è molto apprezzato dagli utenti per la sua semplicità d’uso unito al suo appeal davvero accattivante, perfetto per gli ambienti professionali.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Apple iMac Pro (27″ con display Retina 5K, Processore Intel Xeon W 8-core a 3,2GHz)

Chiudiamo la nostra guida con un modello che continua ad accrescere il suo prestigio commerciale non solo per il marchio a cui appartiene ma per una serie di vantaggi oggettivi che sicuramente lasceranno il segno sul piano funzionale. Infatti esso permette di garantire un funzionamento mirato a potenziare al massimo grado i suoi vantaggi tecnici.

Punti di forza: spicca soprattutto per il suo comparto tecnico dove si fa notare per la qualità del suo display Retina 5K da 27″ (diagonale) con risoluzione 5120×2880 e per la Retina 4K da 21,5″ (diagonale) con risoluzione 4096×2304. Tenendo bene a mente che può vantare un design incredibilmente sottile dato che misura solo 5 mm lungo i bordi per un utilizzo pratico.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sappia coniugare potenza e design. In particolare questa versione orientata al livello professionale, a livello di workstation alza l’asticella del marchio. Nello specifico esso assicura una buona reattività a tutte le operazioni chiave a cui consente di accedere in maniera semplice ed intuitiva.

Opinione degli utenti: al di là del prestigio dell’azienda ciò che ha sedotto il pubblico è sicuramente il suo carattere all-in-one estremamente potente con tecnologia all’avanguardia, potendo fare affidamento su potenti processori Intel Xeon W, RAM con potenza di elaborazione grafica.

 

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Sconto del 31%
Apple iMac (27-inch iMac Pro with Retina 5K display: 3.2GHz 8-core Intel Xeon W, Modello...
  • Display retina 5k da 27" (diagonale) con risoluzione 5120x2880
  • Design incredibilmente sottile: solo 5 mm lungo i bordi

Migliori pc desktop per ufficio: quale comprare?

Acquistando un pc desktop per ufficio ci affidiamo ad un modello stabile ed efficiente con cui poter svolgere varie operazioni nella massima semplicità e usabilità, e tra l’altro spendendo molto meno rispetto all’acquisto di un notebook portatile. A ciò si aggiungono una serie di interessanti caratteristiche tecniche che di fatto alzano la posta in gioco delle sue funzionalità. Tra gli aspetti fondamentali che si richiede in un modello del genere spicca sicuramente la compattezza in modo che occupi il minor spazio possibile e che dunque non faccia rimpiangere lo scarso ingombro di un modello portatile.

Un altro fattore che non può mancare ha a che fare con il loro design funzionale, il più delle volte impreziosito da forme elegante e rifiniture essenziali dal grande impatto visivo. Perchè anche l’occhio vuole la sua parte! Seguono una serie di componenti integrati mirati ad ottimizzare la loro efficienza in modo che siano sempre reattivi nell’esecuzione dei programmi. Basti pensare che molti di questi supporti presentano in maniera integrata un sistema di micro-tower senza fronzoli che viene fornito con Windows 10 a 64 bit. Arrivati a questo punto è lecito chiedervi: tra i modelli soprarecensiti su quale puntereste?