Migliori cuffie PS4: quale acquistare?

I fattori decisivi nella scelta di determinate cuffie PS4 sono tanti e in questa guida all’acquisto che abbiamo preparato per voi proveremo a sintetizzarli tutti. Esistono sul mercato tanti tipi di cuffie PS4. Le caratteristiche che distinguono una buona cuffia da un’altra sono ben specificate e non riguardano solo le forme, le dimensioni o i prezzi.

Ci sono tanti fattori da considerare nella guida all’acquisto. Ad esempio, il tipo di collegamento. Le cuffie possono essere, infatti, collegate alla PS4 in vari modi. Tramite Jack audio nel controller che permette di collegare qualsiasi paio di cuffie alla consolle e di ricevere l’audio in modalità wireless, soluzione pratica ed economica, ma qualitativamente meno conveniente.

migliori cuffie ps4

C’è la soluzione porta USB tramite cavo oppure via wireless, con un adattatore USB da collegare alla PS4 che poi invia il segnale audio alle cuffie tramite Bluetooth o segnale radio RF. La qualità del suono è ottimale nelle cuffie via cavo, mentre può essere variabile in quelle wireless, poiché dipende molto dalla qualità dell’adattatore. Assicurarsi, naturalmente, della compatibilità.

Anche il Bluetooth supporta la tecnologia PS4. Il sistema audio surround 5.1 o 7.1 è quello più ricercato e consigliato. Le cuffie da gioco possono avere design e forme differenti. Principalmente si distinguono in cuffie chiuse e cuffie aperte o semiaperte a seconda delle proprie esigenze.

Le cuffie chiuse isolano maggiormente dal mondo esterno. Le cuffie aperte o semiaperte isolano meno dai suoni esterni, ma sono un po’ più comode da indossare. I modelli on-ear (sovraurali) presentano cuscinetti che si appoggiano direttamente sulle orecchie, mentre nei modelli over-ear le orecchie vengono avvolte completamente nei padiglioni delle cuffie.

Queste ultime assicurano un livello di isolamento maggiore rispetto all’esterno, ma sono un po’ più pesanti e ingombranti da indossare. Il microfono è un’altra componente da non sottovalutare. La qualità differisce a seconda dei casi.

L’orecchio umano riesce a percepire le frequenze che vanno dai 20 ai 20.000 Hz. Questo vuol dire che un buon paio di cuffie deve riuscire a coprire almeno questo range o superarlo. Ad un’alta impedenza corrisponde un’alta qualità del suono, ma anche un volume massimo più basso. Le cuffie PS4 economiche hanno un prezzo che si aggira al massimo sui 50 euro.

Migliori cuffie PS4 vendute su Amazon

Foto
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime
-
Foto
Prezzo
24,98 EUR
Spedito con Prime
Foto
Prezzo
20,32 EUR
Spedito con Prime

Tritton KAMA

Modello cuffie PS4 con microfono integrato che va collegato al controller della console tramite jack audio. Il cavo è lungo 1 metro e i padiglioni sono abbastanza piccoli, quindi l’uso prolungato potrebbe provocare fastidio. Da sottolineare la presenza di controlli per regolare il volume di gioco e attivare o disattivare il microfono.

Controller audio che si collega direttamente al Dualshock 4 controller wireless. Microfono resistente e flessibile ad alte prestazioni, che supporta PS4 / PS Vita chat online. Design ergonomico per un comfort estremo, ideale per lunghe sessioni di gioco. Controlli separati di gioco e voce e volume.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Tritton KAMA FOR PS4 & VITA Headset
  • Tritton Kama - headset
  • HardwarePlatform: Microsoft XBOX One

Turtle Beach Recon

Modello cuffie PS4 che dispone di 1 solo padiglione con microfono integrato, specifico per PlayStation 4 e PS Vita, ideale soprattutto per chi vuole portare avanti chat o conversazioni multiple. Non isolano dall’ambiente e sono pensate anche per chi indossa gli occhiali, garantendo il massimo comfort in tutte le circostanze. Il design del padiglione, mono, è over-ear, ed è possibile indossarlo sia a destra che a sinistra.

L’altoparlante integrato è di 40 mm. Si connette direttamente al controller PlayStation 4 e a PS VitaTM, nonché ai dispositivi dotati di un connettore audio da 3.5 mm. Speciale auricolare aperto che consente di udire l’audio di gioco esterno dalla TV o dal tuo sistema home entertainment in entrambe le orecchie, contemporaneamente alla chat nelle cuffie.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Turtle Beach Recon 50P Auricolare di Gioco, Nero - PS4 e Xbox One
  • Si connette direttamente al controller PlayStation 4 e a PS Vita, nonché ai dispositivi dotati di un connettore audio da 3,5 mm
  • Ampi altoparlanti al neodimio da 40 mm che offrono un ottimo suono stereo con alti frizzanti e bassi fragorosi

Sades SA810

Modello cuffie PS4 da gaming over ear compatibili anche con PC, Xbox One, dispositivi mobili e tablet, previo utilizzo di apposito adattatore. Sono di tipo stereo, funzionano esclusivamente via cavo e vengono vendute a meno di 30 euro. Hanno dalla loro anche un microfono detraibile con una buona funzione di riduzione del rumore.

Supportano una gamma di frequenza compresa tra 20-20.000 Hz, impedenza di 32 Ohm. I materiali costruttivi non sono di particolare pregio, ma sono comunque affidabili. Suono di alta qualità. Vestibilità comoda. Morbidezza e buona traspirabilità proteina paraorecchie. Forte cavo intrecciato. Elevata resistenza alla trazione.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
[L'ultima Versione Cuffie Gaming per PS4] Sades SA810 Cuffie da Gioco con Microfono Stereo...
  • Le cuffie sono progettate per essere leggere e sottili, morbido cuscino in pelle PU con auricolari in schiuma di memoria in similpelle,comodo da indossare. Con una struttura leggera e bilanciata, puoi...
  • Le nostre Cuffie da Gaming offrono un campo sonoro dinamico, una chiarezza del suono ed un senso di shock sonoro unici: sentirete i nemici e i segnali e le esplosioni del gioco con una qualiti...

KingTop EACH G2000

Modello cuffie PS4 dal design curato e con padiglioni più ampi. Si collegano alla PS4 tramite jack audio, ma hanno anche un cavo USB che serve ad alimentare i loro LED colorati. Sono stereo, hanno il microfono integrato e consentono sia di regolare il volume di gioco che di attivare/disattivare il microfono. Funziona perfettamente con i dispositivi jack standard da 3.5 mm per Xbox One S, Xbox One, PC, Smartphone, Tablet, Laptop, etc.

Microfono morbido di progettazione, regolabile in più posizioni e flessibile per una migliore esperienza di gioco e per migliorare la conversazione online. Lunghezza del cavo umanizzata e ragionevole. Altoparlanti da 50 mm di alta qualità. Driver di neodimio magnetico ad alta precisione da 50 mm che offrono un’offerta sonora perfetta.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Kingtop Cuffie Gaming PS4 KG2000 Cuffie da Gaming con Microfono LED Luce Regolatore di...
  • Nuovissima KINGTOP KG2000 Esclusivo Gaming Cuffie: Funziona perfettamente con i dispositivi jack standard da 3,5 mm come PS4, Xbox One S, Xbox One, PC, Smartphone, Tablet, Laptop ecc .
  • Microfono morbido di progettazione: Un microfono regolabile in più posizione e flessibile per una migliore esperienza di gioco, per cui potrai regolare il microfono vicino alla bocca per rendere la...

Beexcellent GM-3

Modello cuffie PS4 dal design confortevole con pad in memory foam per i padiglioni e un peso ridotto. Piacevole per la pelle, riduce il sudore del calore. Si caratterizzano per i vistosi LED presenti sui due padiglioni e sul microfono e dispongono di un controllo remoto con rotella per gestire il volume. Non manca il tasto per silenziare il microfono, mentre il connettore USB sull’estremità del cavo serve solo per alimentare i LED. Compatibilità perfetta con PC, Xbox One, Laptop, Mac, Smartphone, mentre Xbox 360 non è compatibile.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Beexcellent GM-3, Cuffie Gaming Super Confortevole con Microfono e Stereo Bass, 3.5mm, Blu
  • 【Plug e Play & Compatibilità PS4, Xbox One, PC】Le cuffie da gioco Beexcellent sono ben compatibili per PS4, Xbox one S, Xbox one (adattatore Microsoft non incluso), PC (cavo splitter da 3,5 mm...
  • 【Clear Sound come Voce Sottile】Un esclusivo Driver Pilota da 40 mm indirizza il suono direttamente nell'orecchio per un suono di alta precisione, perfetto per i videogiochi e i giocatori. Un suono...

Pro4 10 Stereo Gaming Headset

Modello cuffie PS4 che si caratterizzano soprattutto per la possibilità di posizionare al meglio i padiglioni grazie ai supporti girevoli e anche per il telecomando remoto sul cavo che permette di controllare il volume e silenziare il microfono. Si possono naturalmente collegare al controller della PlayStation 4 e sono disponibili in quattro colori diversi: blu, nero, rosso e bianco.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Turtle Beach Recon 50P

Modello cuffie PS4 estremamente economiche che si possono usare tramite jack del controller. Uno dei modelli più venduti in assoluto su Amazon con driver da 40 mm, microfono ad alta sensibilità con asta regolabile. Include comandi per il volume di gioco e il mute della chat. Sono di tipo stereo.

Si connette direttamente al controller PlayStation 4 e a PS Vita, nonché ai dispositivi dotati di un connettore audio da 3.5 mm. Ampi altoparlanti al neodimio da 40 mm che offrono un ottimo suono stereo con alti frizzanti e bassi fragorosi. Nuovissimo design over-ear elegante e leggero con morbidi auricolari in pelle sintetica. Comandi integrati per disattivare l’audio e regolare il volume principale con facilità.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Turtle Beach Recon 50P Auricolare di Gioco, Nero - PS4 e Xbox One
  • Si connette direttamente al controller PlayStation 4 e a PS Vita, nonché ai dispositivi dotati di un connettore audio da 3,5 mm
  • Ampi altoparlanti al neodimio da 40 mm che offrono un ottimo suono stereo con alti frizzanti e bassi fragorosi

Migliori cuffie PS4: guida all’acquisto

Nella scelta delle migliori cuffie PS4 entrano in gioco una serie di fattori estremamente importanti per definire un buon modello da uno scadente. In generale per capire se siamo di fronte ad un dispositivo di ottima qualità è necessario verificare il suo isolamento acustico. In tal senso maggior parte di questi prodotti permette al giocatore di immergersi in maniera coinvolgente all’interno del game. A tale aspetto ne vanno aggiunti altri in merito alle sue prestazioni in modo da poter testare la relativa affidabilità e quindi efficacia del modello. Dal punto di vista funzionale ad alzare la posta in gioco ci pensa l’eventuale presenza di un microfono che a conti fatti è un elemento essenziale in una buona cuffia, specie se dobbiamo misurarci con un gioco in cui è previsto l’intervento di altri giocatori. In ogni caso per aiutarvi a fare la scelta migliore troverete di seguito una lista con le migliori cuffie PS4 vendute su Amazon.
migliori cuffie PS4

Quali sono le migliori cuffie PS4?

Turtle Beach Recon 50P

Modello cuffie PS4 dalla spesa non eccessiva, ideale per tutte le tasche. Materiali costruzione non di altissima qualità. Contiene complete e diverse funzionalità per il gaming. Doppio collegamento garantito tramite jack standard da 3.5 mm o prolunga con presa USB. Surround 7.1 supportato.

Microfono per ottimo suono e facilmente utilizzabile anche per ascoltare musica o video. Collocabile nella fascia bassa per spesa. Ampi altoparlanti al neodimio da 40 mm per suoni frizzanti. Design over-ear elegante e leggero con morbidi auricolari in pelle sintetica. Comandi integrati per disattivare l’audio e regolare il volume con facilità.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Turtle Beach Recon 50P Auricolare di Gioco, Nero - PS4 e Xbox One
  • Si connette direttamente al controller PlayStation 4 e a PS Vita, nonché ai dispositivi dotati di un connettore audio da 3,5 mm
  • Ampi altoparlanti al neodimio da 40 mm che offrono un ottimo suono stereo con alti frizzanti e bassi fragorosi

HyperX Cloud Stinger

Modello cuffie PS4 tra i più diffusi in circolazione tra gli appassionati di giochi. Uno dei prodotti più completi per efficacia e affidabilità. Materiali premium, solidi. 2 cuscinetti in memory foam sui padiglioni auricolari over-ear, molto pratici e comodi da indossare.

Microfono integrato per una qualità del suono molto elevata. Collegamento jack da 3,5 mm e prolunga con doppia uscita jack per l’utilizzo di cuffie e microfono su PC. Driver direzionali da 50 mm per la precisione audio.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
HyperX Cloud Stinger Core Cuffie per Il Gaming su Console
  • Progettate per il gaming su console
  • Ottimizzate per offrire comfort e convenienza

Sony PS4 Gold wireless Headset

Modello cuffie PS4 collocabile nella fascia alta di prezzo. Padiglioni auricolari over-ear in materiali plastici. Connessione wireless tramite adattatore USB. Presente jack standard da 3.5 mm. Ideale anche per lunghe sessioni di gioco.

Microfono integrato sotto il padiglione destro per cancellare il rumore esterno, dove ci sono anche comodi pulsanti per regolare il volume e attivare la funzione surround 7.1 per un audio stratosferico. Possibilità di impostare due profili di gioco contemporaneamente e sincronizzabili. Design ottimizzato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Sony PlayStation 4 Gold Cuffie Wireless, Bianco
  • 7.1; virtual Surround Sound - Modalità audio personalizzabili (tramite companion app, direttamente scaricabile da PS Store)
  • Chat in-game ottimizzata (grazie ai microfoni specifici per la cancellazione del rumore) - Funzionalità Wireless (sia per PS4, PS4 Pro ma anche per PC e Mac)

Turtle Beach Stealth 700

Modello cuffie PS4 indicati non soltanto per l’utilizzo su console, ma anche su Pc, ad esempio. Sistema di isolamento acustico attivo. Batteria dalla durata di almeno 15 ore. Microfono regolabile in posizione. Tecnologia DTS Superhuman Hearing per audio 3D nel gaming, con suono prodotto tridimensionale molto ampio e cristallino.

Audio di gioco wireless tra i migliori. Suono surround 7.1 per maggiore coinvolgimento nel gioco a livello acustico. Riduzione rumore attiva. Pensato anche per chi indossa gli occhiali grazie all’esclusivo design ProSpecs che rimuove la pressione sugli occhiali mentre si gioca.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Turtle Beach Stealth 700 Cuffie Gaming Amplificate, PlayStation 4
  • 100% wireless - Un semplice trasmettitore USB fornisce un audio di gioco wireless tra i migliori per PS4.
  • Tecnologia suono surround DTS Headphone:X - Apprezza un suono surround coinvolgente a 7.1 canali su PS4.

Ora tocca a voi scegliere il modello più affine alle vostre esigenze considerando i loro maggiori punti di forza tra caratteristiche tecniche e vantaggi funzionali. Ciò che poi accomuna i modelli presenti in questa guida è la loro capacità immersiva con cui consentono un’esperienza di gioco più coinvolgente, caratterizzata da un suono vivido che permette di vivere in prima persona le dinamiche della sfida ludica.