Migliori case pc gaming: quale comprare?

Lo scopo principale del post odierno è quello di aiutarvi ad acquistare il miglior case gaming, componente importantissimo per garantire un ambiente sicuro per il proprio hardware. L’obiettivo del case è proprio quello di riuscire a proteggere nel miglior modo possibile i componenti interni da  urti o dall’accumulo di polvere, ma sopratutto di garantire un’ottima aerazione per il loro raffreddamento. Il case di un PC rappresenta, in pratica, sia la protezione che il look esterno del computer. In commercio ci sono tantissimi prodotti ed è spesso difficile scegliere quello giusto. Andiamo a vedere i migliori case PC gaming.

Migliori case pc gaming

Case pc gaming, ecco i migliori modelli

[amazon table=”343″]

Thermaltake Versa H15

Questo case Mini Tower è ben strutturato e vanta delle grandezze pari a 411 x 198 x 378 mm ed include tre slot da 3.5″/ 2.5″. All’interno possono starci fino a tre schede madri micro-atx con schede video lunghe fino a 315 mm e dissipatori con un’altezza massima di 155 mm. Inclusa trovate una ventola da 120 mm, con la possibilità di montarne fino a cinque. In conclusione, nella parte anteriore del case spiccano due jack per le cuffie e microfono, una  USB 2.0 ed una USB 3.0. Prodotto dalle dimensioni ridotte, ma che ha tutto lo spazio che serve per accogliere dissipatori voluminosi o schede video. Perfetto per configurazioni entry-level. Eccellenti opportunità di upgrade nel futuro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B00UNJRG78″]

Cooler Master MasterBox 5 Lite

Altro case Mid Tower con grandezze di 468 x 200 x 454 mm ed include due slot da 3.5″/ 2.5″ ed uno spazio per l’SSD. Può montare internamente schede madri fino al formato ATX con schede video lunghe fino a 400 mm e dissipatori con un’altezza massima di 160 mm. Inclusa trovate una ventola pari a 120 mm, con la grande opportunità di piazzarne fino a 4. In conclusione, anteriormente trovate due jack cuffie e microfono e due USB 3.0.  Il Cooler Master MasterBox 5 Lite vanta un design abbastanza semplice complessivamente. Davvero un best buy al costo a cui è proposto, uno tra i migliori case gaming.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B06XYJ6MSM”]

Corsair Carbide SPEC-04

Quest’altro sensazionale Mid Tower Corsair ha grandezze complessive pari a 492 x 201 x 433 mm ed include tre slot da 3.5″ e due slot da 2.5″. Si possono piazzare internamente schede madri con formato ATX con schede video lunghe fino a 370 mm e dissipatori con un’altezza massima di 150 mm. Inclusa trovate una ventola da 120 mm, con la possibilità di piazzarne un massimo di cinque. In conclusione, anteriormente trovate due jack per cuffie e microfono, una USB 2.0 e una USB 3.0. Un ottimo case che consigliamo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B06XS364S8″]

NZXT S340

La lista si conclude con questo bel Mid Tower che vanta grandezze pari a 432 x 203 x 474 mm ed include tre slot da 3.5″ due slot da 2.5″. Al proprio interno si possono piazzare tranquillamente schede madri fino al formato ATX con schede video lunghe fino a 364 mm e dissipatori con un’altezza massima di 161 mm. Incluse trovate due ventole da 120 mm, con la possibilità di installarne fino a 4. In conclusione, anteriormente è presente un doppio jack per le cuffie e microfono e due USB 3.0. Eccellente qualità costruttiva, con un corpo quasi completamente realizzato in acciaio, ma sopratutto nell’intelligente layout interno. Grazie ai fori posti come si deve e alle ottime tecniche per nascondere i cavi sarà possibile ottenere un look pulito ed organizzato del proprio computer.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B01M66RCK9″]

Altri case per pc gaming in vendita su Amazon

[amazon bestseller=”case pc gaming” items=”4″]

Leggi anche: