Migliori Hard Disk Esterni: quale acquistare?

Siete alla ricerca di un buon hard disk esterno per avere una memoria abbondante dove metterci tutto e di più? In questo tutorial vediamo i migliori hard disk esterni presenti in commercio proposti dall’affidabile Amazon.

Migliori Hard Disk Esterni

Gli Hard disk esterni ad oggi sono prodotti molto venduti e sono dispositivi rimovibili di un’utilità unica che permettono di archiviare file tramite una connessione ad un elaboratore principale, sia esso un computer o una console. A differenza degli HDD interni, vantano un case che ne permette un facile trasporto in qualsiasi parte, la resistenza agli urti, e la connettività tramite svariate tipologie di porte, ormai quasi sempre USB 3.0 la migliore in assoluto.

I migliori hard disk esterni

[amazon table=”335″]

Seagate Expansion Desktop

Hard disk esterno di ottima qualità caratterizzato da un design particolare, dotato di piccole piramidi leggermente in sporgenza anteriormente e su uno dei lati. Lungo quest’ultimo è presente il connettore doppio USB 3.0 e ingresso per l’alimentazione esterna. La posizione sulla scrivania è permessa dalla presenza dei quattro piedini appositi, i quali permettono a loro volta di porre il device lungo un suo lato lungo e farlo sviluppate prettamente verticalmente, occupando uno spazio minimo. Le grandezze ammontano a  17,6 x 12 x 3,7 cm, mentre il peso raggiunge quasi 1 Kg. All’interno non troviamo nessun software di supporto per backup e simili. I tagli disponibili sono da 2 TB, 3 TB e 4 TB.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B00UNA1OBQ”]

WD My Book 2016

Look eccellente di questo hard disk esterno ed elegante dotato dalla presenza di due livelli diversi, uno più scuro e uno più chiaro. Il disco va ad estendersi in altezza sul lato corto, andando a risparmiare molto spazio sulla superficie di appoggio per occupare più quello aereo sovrastante. Le grandezze sono di 13,9 x 4,9 x 17,1 cm, mentre il peso supera di poco i 950 grammi. La velocità e l’affidabilità di Western Digital sono, come sempre, una garanzia unica. Lo trovate nelle configurazioni con i tagli da 3 TB, 4 TB, 6 TB e 8 TB, anche in colorazioni differenti.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B01M0S9M0Y”]

LaCie Porsche Design 2016 3.5″

Un prodotto perfetto se amate il design rispetto alle prestazioni. Il prodotto da scrivania è dotato di un corpo molto piacevole alla vista, dove il metallo fa spazio sul tradizionale policarbonato usando dalla concorrenza. Il logo Porsche Design impera sulla faccia superiore, mentre le finiture mettono a disposizione un feedback al tatto unico. Presenza di una porta apposita che si affianca alla USB Type-C basata su standard USB 3.1, che gli attribuisce una velocità massima per ciò che riguarda i dischi meccanici. Con un corpo da 870 grammi spesso ben 4 centimetri circa, LaCie Porsche Design 2016 da 3.5″ è disponibile nei tagli da 4 e 8 TB.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B01FXDVSNG”]

Maxtor M3

Un ottimo hard disk esterno leggero, semplice e dal costo economico. Uno dei migliori prodotti sulla fascia economica. Il case esterno è interamente in plastica rigida di ottima fattura, e vanta una quadrettata in rilievo piacevole alla vista. Le grandezze totali sono di 12 x 8 x 2 cm, mentre il peso complessivo è pari a 350 grammi circa; insomma, un disco 2,5″ non fra i più portatili e leggeri presenti in circolazione, ma sicuramente più che normali se rapportati al prezzo basso che offre. Il dispositivo vanta inoltre un connettore USB 3.0 e gira a 5400 RPM. Il prodotto è disponibile nei tagli da 1 TB, 2 TB e 4 TB.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B01AJWNWWQ”]

Altri hard disk esterni in vendita su Amazon

[amazon bestseller=”hard disk esterno” items=”4″]

Leggi anche: