Migliori mouse gaming wireless: quale comprare?

Lo scopo principale di questa guida è quella di darvi un valido aiuto ad acquistare un buon mouse gaming wireless, un mouse in grado di funzionare senza fili di mezzo. Questo tipo di prodotti con il passare del tempo sono stati sempre più apprezzati dagli utenti sopratutto dai videogamers incalliti.

Migliori mouse gaming wireless

Acquistando un mouse gaming wireless bisogna considerare un fattore non di poco conto, ovvero la durata della batteria. Ovviamente la maggior parte di questi dispositivi hanno una batteria integrata ed offrono di conseguenza l’opzione di collegare via cavo il mouse al computer, tuttavia la durata della batteria è molto importante. Lasciando il mouse sempre collegato, infatti, si nega in toto la necessità di una periferica senza fili, dunque sapere per quanto tempo possiamo giocare senza doverci disturbare a ricaricarlo è essenziale. Ricordate, in conclusione, che un mouse gaming wireless per definizione avrà un costo superiore a quelli con filo. Nel caso volete acquistare un buon mouse gaming wireless di qualità ad un buon prezzo, vi consigliamo di dare un’occhiata ai migliori secondo noi proposti nella classifica visibile qui sotto con anche il miglior rapporto qualità-prezzo.

Logitech G602

Mouse caratterizzato da un sensore ottico da 2.500 DPI, polling rate di 500 Hz e ben sei tasti laterali; parlando di autonomia troviamo due batterie AA per un  massimo di ben 1440 ore in modalità Endurance. Ergonomico e equipaggiato di molti pulsanti programmabili – complessivamente 11, di cui sei laterali -, sicuramente una valida opzione per il gaming su computer. Il sensore ottico va a sfruttare pienamente la tecnologia proprietaria Delta zero, pensata per mettere a disposizione un compromesso fra precisione e durata della batteria, che infatti raggiungere un’autonomia massima non male. Veramente un ottimo mouse. Se siete interessanti acquistatelo dal link Amazon dove viene proposto ad un prezzo accessibile per tutti.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Logitech G602 Wireless Gaming Mouse, Nero/Antracite, Versione Italiana
  • Partita dopo partita, grazie alla durata delle batterie fino a 250 ore in modalità prestazioni
  • Offre un'esperienza senza ritardi grazie alla connessione wireless a 2,4 GHz con una frequenza di aggiornamento di 2 millisecondi

Razer Lancehead Wireless

Questo secondo mouse da gaming wireless è caratterizzato di un sensore ottico 5G molto preciso da 16.000 DPI, polling rate di 1000 Hz e 4 tasti laterali; l’autonomia della batteria integrata è di un massimo di 24 ore. Il design ambidestro è ottimo e le guance gommate anti-scivolo presenti su tutte e due i lati aiuta ancor di più sul lato comfort e piacere d’uso. La rotella del mouse ha un feedback tattile cosi da migliorare notevolmente la precisione dei movimenti ed è retroilluminata  dal sistema Chroma RGB da 16,8 milioni di colori. Altre interessanti funzioni vi attendono.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Razer Lancehead Mouse da Gioco Ambidestro Wireless, Performance senza Fili da Gioco, 16.000 DPI, 250...
  • Performance senza fili da gioco con tecnologia di frequenza adattiva; Razer Lancehead utilizza la tecnologia proprietaria di Razer di frequenza adattiva (AFT), in grado di assicurare una stabilità di...
  • Il sensore laser da gioco più preciso al mondo per una precisione senza compromessi; Completo di sensore laser 5G, in grado di offrire tracciamento a 16.000 DPI e 250 pollici al secondo (IPS)

Razer Ouroboros

Ancora una volta un mouse targato Razer, una delle migliori case produttrici del settore. Uno dei mouse più costosi di quest’azienda è questo terzo prodotto che vi stiamo proponendo! Per quale motivo? Prestazioni davvero incredibili, personalizzazione a più non posso, perfetta compatibilità con Razer Synapse 2 (che consente semplicemente di calibrare la superficie, ridurre l’effett lift-off, impostare profili e via dicendo). Se quanto detto fino a questo momento non bastasse, ricordiamo che Ouroboros è un mouse semiwireless: può essere giocato con o senza filo, la scelta a questo punto spetta solo ed esclusivamente a voi. Per il resto siamo davanti ad un prodotto top di gamma e i soldi spesi di certo non saranno buttati.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
DURAGADGET Borsa Per Razer Ouroboros | Orochi | Naga Hex V2/Naga Epic Chroma | Abyssus V2 Mouse -...
  • Dimensioni: 115 x 100 x 90 mm
  • Ha una tasca esterna per salvare piccoli accessori

GTX 120 di Trust

Trust nel mercato dei mouse è una delle aziende più popolari. Il mouse in questione è perfetto per chi sta cercando da tempo un prodotto wireless ultra compatto, al tempo stesso leggero, a bassissimo costo e con performance niente male. Nonostante la scheda tecnica non sia certamente delle migliori, il GTX 120 di Trust è ugualmente in grado di raggiungere senza problemi 2000 DPI di sensibilità massima. Con la presenza dei suoi 7 pulsanti programmabili non fa di certo rimpiangere assolutamente modelli che in commercio costano molto di più, che magari hanno più o meno il medesimo numeri di pulsanti. Il fatto di essere davanti ad un dispositivo wireless e leggero è eccellente anche per chi utilizza PC portatili o altri dispositivi portatili. Che dire, un mouse senza fili e funzionale al 100%.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Trust GXT 120 Gaming Mouse Wireless 2000 dpi 7 Tasti
  • Portata wireless fino a 8 metri
  • Design ergonomico e confortevole

Altri mouse gaming in vendita su Amazon

OffertaBestseller No. 1
Logitech G502 Mouse da Gioco Proteus Spectrum, Regolazione RGB, 11 Pulsanti Programmabili, Nero
  • Illuminazione RGB personalizzabile con disponibilità di 16.8 milioni di colori
  • Sensore ottico: PMW3366, 12.000 DPI
Bestseller No. 2
TeckNet Mouse Gaming, Raptor Mouse da Gioco USB Ottico, 3200 DPI con Diversi Livelli Regolabili,...
  • Mouse da Gioco Ottico 6D: Con sensori extra, 40 gr. extra di peso è stato aggiunto per ottimizzare le prestazioni di gioco, accelerazione 15G, 37 IPS velocità di tracking e frequenza di...
  • Design Ergonomico: Le curve naturali si adattano perfettamente al palmo della tua mano mentre la base a basso attrito fornisce il controllo fluido. Il design ergonomico e la superficie liscia e...
Bestseller No. 3
Dland, Zelota, mouse ottico professionale, con LED, 7200 dpi, 7 tasti, con cavo per ingresso USB,...
  • Questo mouse è la connettività intelligente, nessuna necessità di codificare, plug & play (nessun driver necessario CD)
  • Pulsanti: 7 pulsanti con rotella di scorrimento convenienti 9 tasti programmabili attivano facilmente incantesimi, oggetti e personalizzati nel vostro MMO preferito.
OffertaBestseller No. 4
Logitech G203 Mouse da Gioco, Cablato con Sensore Ottico, 6.000 Dpi, Nero
  • Fino a 8 volte veloce rispetto ai mouse standard e il tensionamento dei pulsanti avanzato aiuta a mantenere il tasto sinistro e destro sempre pronti al clic
  • Il design di G203 è ispirato alle linee classiche e semplici e alla struttura leggera del famoso mouse per giochi Logitech G100s, amato dai giocatori professionisti

Leggi anche: