Migliori mouse gaming economici: quale comprare?

Sicuramente in molti saranno d’accordo sul fatto che un mouse di qualità da gaming può certamente fare la differenza tra un giocatore occasionale e un pro. Se state cercando un buon mouse da gaming sotto ad un costo accessibile, in questo appuntamento analizzeremo 5 eccellenti opzioni.

Migliori mouse gaming economici

Per ciascun giocatore che si rispetti avere un ottimo mouse da gaming vuol dire stabilità e accuratezza a seconda della tipologia del gioco a cui si gioca. Ad esempio quando si gioca a FPS si preferisce di gran lunga un prodotto molto più accurato del dovuto nei movimenti che non abbia l’auto accelerazione.

Fatta questa piccola premessa, sotto i 50 euro esistono ad oggi tanti mouse gaming interessanti. Se non avete parecchio denaro, nessun problema, qui a seguire ora vedrete qualche eccellente opzione sotto i 50 euro, da prendere in seria considerazione.

Logitech G402 Hyperion Fury

Il primo è il Logitech G402 Hyperion Fury – successore del G400s. Ad oggi il successo che ha riscosso questo prodotto ha del straordinario. Con un sensore ottico AM010 e 8 pulsanti programmabili a proprio piacimento è curato nei minimi dettagli per gli FPS e ha molte features per essere performante anche con gli RPGS e i MMORPG. Non è caratterizzato di alcuna accellerazione automatica e neanche angle snapping, dunque non farà caos con la vostra mira il che è importantissimo. E’ possibile personalizzare subito i DPI da 240 a 4’000, il che lo rende flessibile per la maggior parte delle situazioni di gioco online. Il mouse di per sé promette una lunghissima durata con ben 20 milioni di attuazioni. Consigliato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Logitech G402 Mouse da Gioco Hyperion Fury con Cavo, 8 Pulsanti Programmabili, Nero/Antracite
  • Materiali leggeri e piedini a bassissimo attrito per far durare le tue sessioni di gioco fino a quando resisti
  • Otto pulsanti programmabili

Razer DeathAdder Chroma, perfetto per gli FPS

Mouse da gaming perfetto se siete alla ricerca di un prodotto accurato senza fronzoli, questo secondo mouse scelto per voi è la scelta giusta. Il Razer si affida all’ottica S3988 Avago. Mouse per la maggior parte degli FPS. Il design e il peso lo rendono perfetto per lunghe sessioni di gioco. Il DeathAdder Chroma è un grande mouse per veri giocatori incalliti, in particolare per chi adora giocare ogni giorno senza saltarne neanche uno agli amatissimi FPS. Indicato molto meno per chi ama giocare ad altri tipi di giochi. Dato che non ci sono tante features e a lungo andare col tempo tende facilmente a deteriorarsi. Per il resto mouse da gaming consigliato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Razer DeathAdder Chroma Gaming Mouse Ergonomico con Illuminazione LED RGB Multi-Colore RGB Sensore...
  • Mouse da Gioco; Progettato alla perfezione per adattarsi comodamente alla tua mano, il fattore forma ergonomico del Razer DeathAdder Chroma ti da l'esperienza gaming più confortevole che tu abbia mai...
  • Il Razer DeathAdder Chroma è equipaggiato con un sensore ottico da 10000 dpi. È capace di una velocità di movimento sino a 200 pollici al secondo e di un'accelerazione fino a 50g.

Logitech G302 Daedalus Apex, un mouse piccolo e leggero

Altro interessante mouse da gaming economico realizzato dall’ottima azienda Logitech. Offre un tipo di presa ambidestra a forma di diamante. Se preferite un mouse ergonomico dedicato alla mano sinistra o destra, allora questa è la scelta che fa per voi. E’ un prodotto leggero e piccolo di dimensioni, pesa soli 88 grammi. Si può utilizzare con qualsiasi tipo di grip da gaming che si preferisce, di polpastrelli o palmo ad esempio. Ha delle pieghe in cui è possibile poggiare le dita comodamente. Per l’accuratezza usa un sensore 3366, sicuramente una delle migliori opzioni al momento sul mercato, almeno secondo noi. Un mouse da gaming perfetto anche come qualità prezzo consigliato a chi è alla ricerca di un mouse più piccolo e leggero del solito, magari per chi ha le mani piccole è l’ideale.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Logitech G302 Daedalus Prime MOBA Mouse, Nero
  • Ottimizzato in base alle specifiche dei giocatori professionisti
  • Sistema di pulsanti con tensionamento tramite molla metallica

SteelSeries Rival 300

Un ottimo mouse per destrorsi questo SteelSeries Rival 300 che va a concludere la lista. Tuttavia non è assolutamente consigliato per chi ama un tipo di grip con i polpastrelli, data la sua forma non confortevole. Il sensore che ha, lo 3310, è buono e preciso e non ha alcuna funzione di adattamento automatico o auto-accelerazione. Il che rende il prodotto perfetto per chi aodra gli FPS, nei giochi di combattimento e anche negli RTS. I DPI arrivano fino a 6400 che è abbastanza anche per il video giocatore pro. Pesa intorno ai 103 grammi, molto leggero quindi per lunghe sessioni di gaming per un’esperienza indimenticabile.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

SteelSeries Rival 300 Mouse Ottico da Gioco, Illuminazione RGB, 6 Pulsanti, Impugnature Laterali in...
  • Zero Accelerazione hardware - tracciamento preciso a tutte le velocità
  • Sei pulsanti programmabili (tra cui CPI)

Altri mouse gaming in vendita su Amazon

OffertaBestseller No. 1
Logitech G502 Mouse da Gioco Proteus Spectrum, Regolazione RGB, 11 Pulsanti Programmabili, Nero
  • Illuminazione RGB personalizzabile con disponibilità di 16.8 milioni di colori
  • Sensore ottico: PMW3366, 12.000 DPI
OffertaBestseller No. 2
Logitech G402 Mouse da Gioco Hyperion Fury con Cavo, 8 Pulsanti Programmabili, Nero/Antracite
  • Materiali leggeri e piedini a bassissimo attrito per far durare le tue sessioni di gioco fino a quando resisti
  • Otto pulsanti programmabili
OffertaBestseller No. 3
Logitech G203 Mouse da Gioco, Cablato con Sensore Ottico, 8.000 Dpi, Nero
  • Fino a 8 volte veloce rispetto ai mouse standard e il tensionamento dei pulsanti avanzato aiuta a mantenere il tasto sinistro e destro sempre pronti al clic
  • Il design di G203 è ispirato alle linee classiche e semplici e alla struttura leggera del famoso mouse per giochi Logitech G100s, amato dai giocatori professionisti
Bestseller No. 4
QueenDer Mouse Gaming, mouse USB ottico professionale, Mouse da gioco, con LED, DPI alto, Tasti...
  • 7D Mouse Ottico di Gioco: QueenDer è fornito del sensore più preciso disponibile sul mercato., monitoraggio su molte superfici diverse è uniforme e privo di errori. è stato aggiunto extra 40g di...
  • Disegno Ergonomico: Le curve naturali si adattano perfettamente al tuo palmo, mentre il lato inferiore scorrevole fornisce il controllo flessibile. Il design ergonomico e la superficie liscia e...

Leggi anche: