Migliori dissipatori cpu: guida all’acquisto

Questo tutorial di oggi che vi proponiamo è dedicato completamente alla scelta del miglior dissipatore CPU, un componente importante il cui obiettivo principale è quello di raffreddare correttamente e con costanza la CPU. Più il processo eroga potenza, più ovviamente richiederà un buon livello di dissipazione, garantendo il funzionamento corretto e ottimale del PC. Il dissipatore per fortuna si può sostituire in qualsiasi momento. Andiamo a vedere i migliori presenti in commercio.

Migliori dissipatori cpu

Quali sono i Migliori dissipatori cpu?

[amazon table=”315″]

ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2

Ottimo dissipatore ad aria che monta una ventola da 92 mm, a chi è connessa un’unità di raffreddamento da 3 heat-pipe in rame. E’ perfettamente compatibile con socket AMD AM4/AM3(+)/AM2(+)/FM2/FM1 o Intel LGA 115x/1366/775 ed è incluso di pasta termica pre-applicata.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B002G392ZI”]

Cooler Master Hyper 212X

Cooler Master è un’azienda esperta nel mondo PC. Questo dissipatore ad aria monta una ventola da ben 120 mm, a cui è connessa un’unità di raffreddamento da 4 heat-pipe in rame. E’ compatibile senza alcun problema con socket AMD AM4*/AM3(+)/AM2(+)/FM2/FM1 o Intel LGA 115x/2066/2011-v3 /2011/1366/775 ed è incluso di un tubicino di pasta termica da applicare. Un prodotto avvincente in grado di dissipare perfettamente il calore emanato dal vostro processore, incoronato ad oggi come il miglior dissipatore presente sul mercato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B01ARGVNV6″]

Cryorig H5 Ultimate / Universal

Ottimo dissipatore anche questo ma occhio alle grandezze, accertatevi che lo spazio interno offerto dal vostro case basti. Per il resto uno dei migliori dissipatori in circolazione che monta una ventola da 140 mm, a cui è connessa un’unità di raffreddamento da 4 heat-pipe in rame. E’ perfettamente compatibile con socket AMD AM4*/AM3(+)/AM2(+)/FM2/FM1 o Intel LGA 115x/2011-v3 /2011/1366/775 ed è incluso di un tubicino di pasta termica da applicare. Un prodotto che ad oggi è riuscito a sorprendere anche i più scettici. Consigliato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B00MBTOY2S”]

Corsair Hydro H110i

Terminiamo con quest’altro eccellente dissipatore a liquido che monta un radiatore da 280 mm con incluse due ventole da 140 mm. E’ perfettamente idoneo per i seguenti socket: AMD AM4/AM3(+)/AM2(+)/FM2/FM1 o Intel LGA 115x/2011-v3 /2011/1366 ed è incluso di pasta termica pre-applicata. Se volete spingere il più possibile il vostro processore, allora questo è il dissipatore che fa per voi. Design semplice ed efficace, in grado di dare quel tocco in più di stile al vostro computer. Uno dei migliori dissipatori CPU per configurazioni estreme. Provatelo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B019955W7C”]

Altri dissipatori cpu in vendita su Amazon

[amazon bestseller=”dissipatore cpu” items=”4″]

Migliori dissipatori cpu intel

Da settimane vi siete messi alla ricerca di un buon dissipatore per il vostro processore ma non siete certi su quale sia il modello che più soddisfi le vostre necessità? Ecco solo per voi i migliori modelli in commercio.

Migliori dissipatori cpu intel

Nel mondo dell’elettronica un dissipatore non è altro che un dispositivo, montato di solito su una scheda elettronica, molto utile per abbassare il più possibile le temperature dei vari componenti elettrici presenti che sprigionano di continuo calore come processori ecc… evitando cosi che si verifichi un eccessivo surriscaldamento degli stessi provocando gravi malfuzionamenti o nel peggior dei casi l’arresto.

COME SCEGLIERE UN DISSIPATORE PER LA CPU?

Per poter acquistare un buon dissipatore per una determinata CPU bisogna prima di tutto verificare una serie di fattori o meno importanti: si inizia dal thermal design power, il socket e l’aspetto della scheda madre, le grandezze del case in vostro possesso, nonché le caratteristiche tecniche del probabile dissipatore.

Detto questo, vediamo i migliori dissipatori CPU Intel, quelli più recensiti e venduti:

[amazon table=”930″]

INTEL BXTS15A Thermal Solution TS15A for Intel Core processor families with LGA 1151 socket

l primo dissipatore della lista è uno dei migliori e più venduti ad oggi. Il seguente dissipatore svolge perfettamente il proprio lavoro e fa abbassare paurosamente le temperature, in gaming non si eccedono i 55 gradi, mentre in stress test si arriva al massimo a 70 gradi. Eccellente capacità di raffreddamento anche con CPU sotto stress. Superba ventola per nulla rumorosa che fa perfettamente il suo lavoro e il processore viene raffreddato a sufficienza… Consigliato se volete temperature sempre nella norma.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B01445KZKQ”]

INTEL Dissipatore CPU TS15A ad Aria Compatibile con Socket LGA 1151 (Skylake)

Un altro interessante dissipatore proprietario realizzato da parte della casa produttrice Intel. Dissipatore ad aria ad altissime prestazioni per processore Intel Core di Sesta Generazione su socket LGA 1151 (Skylake) . Supporto oltre i 130W TDP. Diametro del ventilatore 94 mm e prese elettriche per processori supportate Socket H (LGA 1156),Socket H2 (LGA 1155),Socket H3 (LGA 1150),Socket LGA 1151. Rumorosità (velocità alta)40 dB. Rumorosità (velocità bassa)25 dB. TipoCooler. Velocità di centrifuga massima 3850 Giri/min e velocità di centrifuga minima 1000 Giri/min.

INTEL Dissipatore a Liquido TS13X per CPU socket LGA 1366/2011/115x (compatibile CPU Skylake)

Un ottimo dissipatore Intel uno dei più venduti in assoluto. Dissipatore di ottima qualità a Liquido AIO per CPU su socket Intel LGA 1366/2011 e per tutti i socket 115x (1156,1155,1150,1151). Davvero eccellente il potere dissipante di questo dissipatore che ad oggi ha riscosso un buon successo, realizzato apposta per CPU Intel ottimizzato per processori di sesta generazione Skylake. Grazie allo stile decisamente accattivante darà un tocco estetico rilevante al vostro sistema, illuminandolo completamente di blu e richiamando il colore della casa Intel grazie alla ventola dotata di LED presente sul radiatore. Un prodotto ben fatto che merita di essere acquistato. Molto silenzioso.

Altri dissipatori in vendita su Amazon

[amazon bestseller=”dissipatore cpu” items=”4″]

Leggi anche: