Come vedere l’IPTV di Sky

Con la nuova stagione Sky punta sul satellite ma anche su fibra, digitale terrestre e sulla propria offerta IPTV. Ecco come si fa a vedere l’IPTV targata Sky Italia, quanto costa e quali sono le modalità di abbonamento.

IPTV di Sky

Se siete interessati all’offerta di Sky ma non vi va di spendere troppo tra costi di installazione parabola, attivazione e abbonamento fisso mensile, esistono alcune soluzioni per evitare di spendere cifre esose senza rinunciare all’offerta della tv satellitare, le soluzioni in streaming e senza necessariamente possedere una parabola, altre soluzioni che vi illustreremo di seguito presuppongono comunque un abbonamento a Sky.

Inoltre Sky offre la possibilità di vedere gran parte della propria offerta anche tramite digitale terrestre oppure abbonandosi ad un provider telefonico come TIM oppure Fastweb ma andiamo per gradi.

NOW TV. COME FUNZIONA E QUANTO COSTA

NOW TV è il servizio che permette di vedere tutti i principali canali dei pacchetti Cinema e intrattenimento di Sky più i film, le serie TV, gli show e i documentari on-demand e alcuni eventi sportivi in streaming.

La comodità è che non ci sono vincoli contrattuali, l’abbonamento può essere disdetto in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi. E’ possibile guardare l’offerta scelta di Now Tv tramite pc, smart tv Samsung, Chromecast, dispositivi iOS e Android oppure tramite Now Tv Stick che vedremo proprio di seguito.

La NOW TV Smart Stick è un dispositivo molto piccolo e maneggevole (simile alla Amazon Fire Stick), che permette di accedere a tutti i contenuti di NOW TV dal televisore. Ha la forma di una chiavetta USB un pò più grande che va collegata alla porta HDMI del proprio televisore e connessa al wi-fi di casa, è comoda e può essere portata ovunque ci sia una smart tv e una connessione internet wi-fi. Supporta anche il full HD.

La Now Tv può essere vista anche tramite il Box, molto piccolo e molto carino esteticamente che costa 19,99 euro una tantum a cui va aggiunto il costo di uno dei ticket disponibili.  Quattro sono i ticket che possono essere scelti, il Cinema al costo di 9,99 euro al mese oppure le Serie tv sempre al costo di 9,99 euro al mese, l’Intrattenimento costo 9,99 euro al mese oppure il ticket Sport che costa invece 29,99 euro/mese e permette di guardare Serie A (7 match su 10 per turno), Champions League, Europa League, campionati di calcio esteri, Moto GP, NBA, Formula 1, Golf e altri eventi sportivi.

Il ticket Sport a differenza degli altri pacchetti può essere scelto anche in modalità settimanale al costo di 14,99 euro oppure quotidiana che costa 6,99 euro.

Se invece siete già clienti e Sky e volete portare con voi in giro il vostro abbonamento, vi ricordiamo che esiste la app Sky Go, completamente gratuita che vi permette di guardare i pacchetti Cinema, Serie tv, Famiglia, Sport e Calcio di Sky su computer, su smartphone (Apple, Samsung e Windows Phone) e tablet (Apple, Samsung e Asus).

E’ possibile sottoscrivere anche una versione Plus della stessa app che costa però 5 euro al mese e consente di utilizzarla su 4 device contemporaneamente al posto dei due della versione di base e scaricare i contenuti per poterli guardare anche offline.

OFFERTA SKY E FASTWEB

Esiste anche la possibilità di abbonarsi con linea fissa e internet aggiungendo anche la grande offerta di Sky. L’offerta Sky e Fastweb comprende internet in fibra, chiamate verso fissi e mobili nazionali e il pacchetto Sky Tv con decoder MySky e Sky bos set.

OFFERTA SKY CON TIM

E’ possibile inoltre sottoscrivere un abbonamento con TIM Sky che include la tv satellitare senza bisogno di installazione della parabola ma solo tramite decoder collegato al wi-fi di casa, inoltre è possibile abbinarla ad una delle offerte tutto compreso di TIM.

  • TIM Connect: connessione Internet fino a 1000 Mega in download e fino a 100 Mega in upload, chiamate illimitate verso fissi e mobili con scatto alla risposta di 19 cent.
  • TIM Connect Gold: connessione fino a 1.000 Mega e chiamate illimitate senza scatto alla risposta verso numeri mobili e fissi nazionali.
  • TIM Connect Black: connessione Internet fino 1.000 Mega e chiamate nazionali illimitate senza scatto alla risposta da casa + 5GB di Internet in 4G e 1.000 minuti di chiamate da mobile.

Sky via Fibra invece è l’offerta di Sky che è possibile sottoscrivere senza necessità di installare la parabola, basterà solo collegare il decoder My Sky alla linea internet di casa.

Per finire, ma non meno importante, se proprio non vi interessa nessuna di queste soluzioni, l’offerta Sky anche se assai più ridotta si applica anche alla tv in chiaro su digitale terrestre con alcuni canali totalmente free come Cielo, Tv8 e Sky tg24.

SKY E MEDIASET PREMIUM SU DIGITALE TERRESTRE

Continuando a parlare di pay tv e digitale terrestre, vi ricordiamo anche l’alleanza strategia tra Sky e Mediaset per scambiarsi contenuti su entrambe le piattaforme, sia satellitare che in chiaro.

Il pacchetto con Sky sul digitale terrestre comprende 8 canali di Premium Cinema e serie TV, 7 canali di intrattenimento con le serie TV più amate e il grande sport di Sky anche in HD:

  • Sky Uno, canale 311 o 456
  • Sky Atlantic, canale 312 o 457
  • Fox, canale 313 o 458
  • National Geographic, canale 314 o 459
  • Sky TG24, canale 310 o 455
  • Sky Sport 1, canale 370 o 468
  • Sky Sport 1 HD, canale 380
  • Sky Sport 24, canale 371 o 469
  • Premium Action, canale 316 o 460
  • Premium Crime, canale 317 o 461
  • Premium Joi, canale 318 o 462
  • Premium Stories, canale 319 o 463
  • Premium Cinema, canale 330 o 464
  • Premium Cinema Energy, canale 331 o 465
  • Premium Cinema Emotion, canale 332 o 466
  • Premium Cinema Comedy, canale 333 o 467